Vota il blog!

martedì 21 marzo 2017

Hammam della Rosa - Cosmetici latte d'asina e fitoderivati


viale abruzzi, 15 - 20131 Milano
tel. +39 02 29411653
info@hammamdellarosa.com



Hammam della Rosa presente una linea di cosmetici completa, dedicata a viso, corpo e capelli: si tratta degli stessi prodotti utilizzati presso l’Hammam, disponibili anche in commercio. Per ricreare, a casa propria, la magia dell’antico rituale magrebino; e prolungare, giorno dopo giorno, gli effetti benefici dei trattamenti dell’Hammam. I cosmetici “Hammam della Rosa” realizzati sulla base di antiche ricette della tradizione orientale e le competenze della moderna fitocosmesi.

La linea “Hammam della Rosa” si compone di : 

1) Cosmetici al latte d’asina (arricchito di estratti di rosa e ambra), per viso e corpo. Una rivisitazione in chiave attualizzata dell’antica cura di bellezza della regina egizia Cleopatra: che per esaltare lo splendore della pelle si bagnava quotidianamente in questo latte particolare. Il latte d’asina, ricco di proteine e acidi grassi, ha infatti elevate proprietà idratanti, emollienti e nutritive. Estremamente delicato, non altera il film idrolipidico cutaneo ed esplica una lieve azione esfoliante.

Per il viso: Latte detergente; Crema giorno/notte
Per il corpo: Bagnodoccia e crema per il corpo.

2) Cosmetici a base di fitoderivati che si ispirano alla tradizione orientale. Per viso, corpo e capelli.

Per il viso: Acqua aromatica di rose
Per il corpo: Sapone all’argilla; Bagnodoccia alla mandorla dolce; Olio da massaggio alle mandorle e latte corpo alla rosa. Oltre al sapone di Aleppo, natuale all’olio di oliva e di alloro, solido o liquido e purissimo olio d’argan bio eco certificato.
Per i capelli: Shampoo alla mandorla dolce; Maschera al dattero.


I cosmetici Hammam della Rosa, racchiusi in eleganti confezioni in tessuto di seta damascato, sono in vendita in esclusiva presso l’Hammam. I prodotti sono completamente naturali, privi di sostanze chimiche o conservanti. Per le profumazioni si ispirano alle antiche tradizioni arabe, utilizzando essenze che ne caratterizzano la provenienza. I prodotti della linea cosmetica sono quelli che impiegano nel “Percorso della Rosa”: una serie di trattamenti specifici creati secondo le abitudini dell’hammam tradizionale.


RECENSIONE PERSONALE :


Durante il percorso personalmente ho potuto provare alcuni fitocosmetici della linea “Hammam della Rosa” a base di fitoderivati che si ispirano alla tradizione orientale e devo dire che mi sono trovata davvero bene. Lo Shampoo alla mandorla dolce e la Maschera al dattero per capelli li ho trovati a dir poco fantastici in quanto mi hanno lasciato capelli morbidissimi, nutriti a fondo, e profumatissimi anche i giorni successivi ma soprattutto i miei capelli mossi erano ben definiti più del solito e voluminosi ed è quello che ricerco in continuazione nei cosmetici per capelli

Poi ho potuto provare il bagnodoccia alla mandorla dolce dal profumo inebriante, io ammetto che il profumo della mandorla dolce fin da piccola mi è sempre piaciuto da pazzi infatti mi facevo comprare le saponette naturali di questo profumo. Dopo averlo utilizzato la pelle resta pulita, morbida, idratata, profumata.

Inoltre durante il percorso mi è stata applicata una maschera al carbone sul viso della linea Sfera che ho apprezzato tantissimo in quanto mi ha lasciato il viso più luminoso, nutrito, più bello visibilmente. Di questa linea vi parlo nel prossimo post!

 Infine ho avuto modo di testare a casa alcuni cosmetici al latte d'asina come la crema corpo ed il bagnodoccia. Questi cosmetici al latte d’asina sono arricchiti con estratti di ambra e rosa ed essendo il latte d'asina  ricco di proteine e acidi grassi, ha elevate proprietà idratanti, emollienti, nutritive ed è estremamente delicato. Sono acquistabili sia online che direttamente presso l'Hammam della Rosa a Milano.

La Crema corpo al latte d’asina, rosa e ambra è una ricca emulsione al latte d’asina con fragranza alla rosa e ambra. Le proprietà cosmetiche del latte d’asina crudo sviluppano una perfetta azione nutriente e idratante, ridona tono e compattezza ai tessuti rilassati. Confezione da 250 ml. Prezzo 20,00 euro
La Crema corpo dopo l'applicazione lascia la pelle ben idratata senza ungerla, nutrita, morbida e setosa. Profumazione delicata e gradevole.


Il Bagnodoccia al latte d’asina, rosa e ambra è una ricca emulsione al latte d’asina crudo è abbinato alla voluttuosa fragranza della rosa e dell’ambra orientale che arricchiscono la soffice schiuma di questo delicatissimo bagnodoccia adatto anche alle pelli sensibili. Confezione da 200 ml. Prezzo 10,00 euro. 
Il Bagnodoccia è davvero un detergente delicato che fa una soffice schiuma rispettando la pelle. Dona morbidezza e setosità in pochi istanti davvero lasciando una favolosa profumazione. Si nota la differenza dai soliti bagnodoccia che si acquistano solitamente.


Nessun commento:

Posta un commento