Vota il blog!

mercoledì 8 marzo 2017

Villa Ortensie SPA


BEAUTY -FARM VILLA delle ORTENSIE
TERME DI S. OMOBONO
VIALE ALLE FONTI 117
24038 SANT'OMOBONO TERME BG
TEL 035/85.11.14 - FAX 035/85.11.48


La Beauty Farm Villa delle Ortensie Medical Spa si distingue per la suggestiva atmosfera dello stile e della storica identità di una villa di fine Ottocento in perfetto stile Liberty che si abbina ai benefici effetti delle tecniche fisioterapiche, delle terapie naturali e alle cure delle acque termali. I legni pregiati dei mobili d’altri tempi, i marmi e i tappeti garantiscono l’unicità del design interno, mentre le vette che circondano la location impreziosiscono l’ambiente e la natura circostante. Le camere standard sono dotate di bagno con doccia, telefono, Tv al plasma, frigobar e cassaforte. Il servizio ristorazione, particolarmente raffinato e differenziato, propone una selezione di piatti a base di cibi provenienti da coltivazioni biologiche e biodinamiche. Una sana e corretta alimentazione, ben equilibrata, è basilare per il processo di depurazione organica, efficace contrasto l’eccesso dei processi ossidativi e alla formazione di radicali liberi. 

I cani sono accettati nelle camere della villa prive di moquette, mentre non sono ammessi nelle aree comuni interne. Le camere in depandance, di recente realizzazione rispetto alla villa, sono caratterizzate dal letto alla francese e distano circa venti metri dall'area centrale.
 

Il servizio ristorazione, particolarmente raffinato e differenziato, propone una selezione di piatti a base di cibi provenienti da coltivazioni biologiche e biodinamiche. Una sana e corretta alimentazione, ben equilibrata, è basilare per il processo di depurazione organica, efficace contrasto l'eccesso dei processi ossidativi e alla formazione di radicali liberi. La composizione dei menù è basata sul corretto uso delle combinazioni alimentari; uno dei nostri obiettivi è di indirizzare ad un corretto uso degli alimenti. Pur nel rispetto della cucina tradizionale, viene posta una particolare attenzione anche ad una gustosa ed equilibrata dieta vegetariana. 
  • Check in dalle 11 e check out dalle 10 alle 12
  • Connessione Wi-Fi compresa
  • Il personale parla inglese, tedesco e francese
  • Animali ammessi con supplemento di 5 € da pagare in loco
  • Kit Spa incluso
Le Terme Sant’Omobono sorgono nello scenario della Valle Imagna a 500 metri di altitudine, a 25 chilometri da Bergamo. Le Terme di Sant’Omobono sono alimentate da acque mediominerali ipotermali (10-15°C). La struttura propone diversi trattamenti, tra cui fangoterapia, idroterapia, riflessologia plantare, massoterapia e compresse di fiori di fieno. Si praticano anche cure idropiniche e inalatorie, balneoterapia, insufflazioni, elettroterapia e fisioterapia. Bagno turco, idromassaggio e sauna completano l’offerta. È presente anche un beauty center.

Il principale plus della beauty farm di Villa Ortensie è il Centro benessere, la cui filosofia si basa sul concetto lezaetiano di equilibrio termico: per rigenerare gli ospiti della Spa e delle terme si ricorre esclusivamente agli elementi naturali, ovvero l’aria che purifica, l’acqua che sollecita l’energia vitale, la terra che raffredda le infiammazioni e assorbe gli umori malsani e la luce che vivifica il sistema.
Le terapie naturali e le cure termali, con l'assistenza di uno staff di specialisti, sono tra gli ingredienti più apprezzati dagli ospiti della struttura che al suo interno possono contare su trattamenti specifici per recuperare l'equilibrio psicofisico: in un ambiente suggestivo e affascinante, unico in tutta la Lombardia, il percorso all’interno della Spa-Thermarium consente infatti di ritrovare il piacere, il relax, l’armonia e il benessere lontano dai ritmi della frenetica vita quotidiana. All’esterno il biolago con il trattamento dell’acqua con il cloruro di magnesio, un minerale naturale, assicura un totale rispetto dell’ambiente e un notevole benessere per il corpo. 


RECENSIONE PERSONALE :

Se avete bisogno di rilassarvi, di staccare la spina e di cambiare aria a solo un ora da Milano c'è un piccolo paradiso immerso nella natura. Si chiama Villa Ortensie e si trova nelle Terme di Sant'Omobono. In questo fantastico luogo non solo potrete respirare aria buona ma sarete accolti da un personale veramente gentile.

Abbiamo trascorso io ed il mio compagno due giorni di intenso relax in questo fantastico hotel SPA 4 stelle situato a Sant'omobono in provincia di Bergamo all'interno di una villa in collina del XIX secolo, questo hotel di lusso si trova a 6 km dalla chiesa rupestre del Santuario della Madonna della Cornabusa e a 30 km dal Lago di Garlate. Presente anche sulla Guida Michelin, molto accogliente, curato, confortevole, pulito, e ben organizzato. Personale gentilissimo, disponibile ed attento a soddisfare le esigenze dei clienti. La villa è circondata da un bellissimo parco. Posizione tranquilla, comoda e con panorama mozzafiato. Inoltre dispone di un comodo ed ampio parcheggio.

Abbiamo soggiornato nella prestigiosa Suite dell'Oro di 40 mq dotata di un ampia camera da letto matrimoniale e di un confortevole salotto. All'interno della camera c'è una fantastica vasca idromassaggio per due persone e cromoterapia davvero rilassante e romantica. Arredata in stile moderno offre connessione internet wireless gratuita, accappatoio e ciabattine, frigobar, telefono, televisione LCD con selezione di canali satellitari, cassetta di sicurezza, aria condizionata e riscaldamento regolabili. Inoltre il bagno è luminoso ed interamente di marmo dotato di box doccia, WC/bidet, asciugacapelli e kit bagno di cortesia, insomma dotata di ogni confort possibile ed immaginabile. 

Il direttore sanitario davvero professionale e disponibile ci ha elencato i tantissimi trattamenti naturali che la struttura offre sia per patologie specifiche che per la bellezza e salute. Infatti la filosofia della struttura è basata su cure del tutto naturali e non farmaceutiche.

La SPA-Thermarium dispone di Laconicum (sauna dei tempi moderni), Calidarium (bagno turco con acqua sulfurea), Frigidarium  (docce termali emozionali), Tepidarium (sala relax), Vasca fangosa. All'interno della sala relax oltre ai lettini e musica rilassante possiamo assaporare 3 tipi di tisane: relax, depurativa e diuretica. Tutto ciò è fantastico e consente di ritrovare il piacere, il relax, l’armonia e il benessere lontano dai ritmi della frenetica vita quotidianautile per staccare la spina dalla vita frenetica della città.

A completare il relax all'esterno c'è un bellissimo Biolago con il trattamento dell’acqua con il cloruro di magnesio, un minerale naturale, assicura un totale rispetto dell’ambiente e un notevole benessere per il corpo però purtroppo non abbiamo potuto godere di questo biolago in quando è accessibile solo in estate.

Poi ci siamo recati alla piscina dotata di doccia cervicale e getti idromassaggio con acqua di circa 24/30 gradi, accanto troviamo un percorso di acqua prima calda e poi fredda che aiuta la circolazione delle gambe davvero efficace, tutto davvero bellissimo.

Il servizio ristorazione propone una selezione di piatti a base di cibi provenienti da coltivazioni biologiche e biodinamiche. Ogni giorno sia a pranzo che a cena al ristorante si ha la possibilità di scegliere fra 3 tipi di menù, uno dietetico, uno vegetariano ed un altro libero proposto dallo Chef ed inoltre troverete anche un ricco buffet di insalate miste apprezzatissimo. La composizione dei 3 menù è basata sul corretto uso delle combinazioni alimentari. Il cibo è davvero ottimo ed abbondante ma sopratutto la presentazione dei piatti è meravigliosa. Anche la Colazione ci ha soddisfatti infatti a propria disposizione c'è un bar sempre con personale super gentile dove si può ordinare ciò che si vuole da bere (latte, caffè, cappuccino, thè, camomilla, ecc.) e c'è un grande buffet di brioches fatte in casa o confezionate, marmellate, miele, succhi, cereali, fette biscottate, pane, torta, e chi più ne ha più ne metta
La Colazione è servita dalle 7:00 alle 10:00, Cena è servita dalle 19.30 alle 21.00 ed il Pranzo è servito dalle 12.30 alle 14.00.

Nella sala della colazione sono sempre a disposizione dei Clienti varie tisane da assaporare in qualsiasi momento della giornata.

A disposizione dei Clienti c'è anche una palestra con sala attrezzata molto pulita.

In tutto l'Hotel, SPA compresa ci accompagna le giornate una dolce musica super rilassante che abbiamo apprezzato tantissimo.
Un posto davvero rilassante che aiuta a svuotare la mente dallo stress accumulato, si ha il senso di assoluto abbandono dal mondo esterno. Ci torneremo molto volentieri magari in estate per mostrarvi altre immagini e parlarvi di come si trasforma questo paradiso terrestre con la bella stagione e le attività che potrete fare nei dintorni.

Ringrazio tantissimo per la gentilezza immensa tutto lo staff!
VILLA ORTENSIE grazie di esistere!

(Clicca qui per visualizzare la Recensione su Tripadvisor)

Qui di seguito potete assaporare alcune immagini da noi immortalate :


 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento