Vota il blog!

lunedì 27 marzo 2017

Bella Lodi e Rasparuda




La qualità

La garanzia di una azienda dotata di grandi tradizioni nella tecnologia alimentare, dove si può gustare un distillato dell'arte casearia italiana.
 
La tradizione

Il segreto della nostra azienda è semplice: basta essere nati in una famiglia da sempre legata all'agricoltura nel cuore della valle padana.


Latte locale

L'ingrediente fondamentale: il latte, controllato tutto l'anno verificando con gli allevatori l'alimentazione delle bovine, la loro salute e benessere e le condizioni di trasporto di questo "oro bianco".


L'ambiente

Grazie all'impianto fotovoltaico l'impatto ambientale e' stato annullato. 44 tonnellate di CO2 all’anno NON emesse nell’atmosfera.

Bella Lodi Caglio vegetale

Esiste una versione di Bella Lodi prodotto con “caglio vegetale OGM free”. Questo formaggio è particolarmente adatto per persone vegetariane, oppure per essere certificato Kosher e Halal, indispensabile per il mondo musulmano ed essere consumato in alcuni mercati arabi e asiatici. 
Ovviamente come nella versione “classica” è rigorosamente:
- Fatto solo con latte italiano di una zona ristretta, attraverso una raccolta sostenibile
- Senza lattosio
- Prodotto con energie rinnovabili
La qualità di questo prodotto, è stata riconosciuta anche da premi internazionali molto prestigiosi:
- Premi



 



SCOPRI TUTTO IL GUSTO DELLA SFOGLIA TRADIZIONALE DI BELLA LODI
Soffice e leggera, la Raspadura si scioglie piacevolmente in bocca, esaltando tutte le caratteristiche e la bontà del formaggio Bella Lodi.
Fatta rigorosamente a mano come vuole la tradizione, è il tocco di eccellenza che conquista il palato del giovane innovativo ma anche dell’adulto che ama i prodotti tradizionali e tipici. 
La Raspadura Bella Lodi è diventata negli ultimi anni un classico sia per palati giovani alla ricerca di sapori nuovi, sia di palati adulti che cercano la tradizione.  
ALLE ORIGINI DELL'ECCELLENZA
Non tutti sanno però che “Raspadura” è un termine dialettale tipico lodigiano, con origini molto antiche. La tradizione racconta che la nascita della Raspadura risale ai tempi in cui le prime forme di grana lodigiano non perfettamente stagionate venivano fatte raschiare dal padrone. La parte raschiata da queste forme veniva spesso venduta a basso prezzo ai contadini. Nata quindi come piatto povero, la Raspadura viene in seguito rivalutata grazie alle sue caratteristiche eccellenti, fino a diventare la protagonista di piatti ricchi e ricercati. La Raspadura Bella Lodi viene prodotta da un solo antico caseificio con più di 100 anni di attività, situato in un comune del Parco Adda Sud ed unisce il sapore unico della tradizione alla modernità del finger food. Grazie alla sua delicata bontà e alla sua compatta sofficità, la Raspadura Bella Lodi è ottima per decorare ed insaporire i piatti più classici e per aggiungere ricercatezza alle ricette più moderne. 

COME NASCE UN PRODOTTO DI QUALITÀ
La Raspadura è un formaggio tipico lodigiano, unico, assolutamente artigianale, naturalmente senza lattosio. Ma come viene prodotta questa prelibatezza? La forma di Bella Lodi ancora giovane viene sfogliata a mano da un esperto casaro attraverso l'antica tecnica della “raspa”, che prevede l'utilizzo di una particolare lama per ottenere soffici sfoglie, lunghe e compatte. Un rito affascinante, che evoca tempi ormai remoti dove i sapori erano ricchi e intensi. Un passato non dimenticato, dal quale nasce l'inconfondibile Raspadura Bella Lodi. Il prodotto ottenuto sono le tipiche sfoglie soffici e leggere, che si sciolgono in bocca esaltando tutte le caratteristiche del Bella Lodi. Il suo sapore unico e delicato, rende la Raspadura perfetta per molteplici utilizzi: da sola o come accompagnamento, conquista tutti i palati. Il suo aspetto altamente scenografico e decorativo è il tocco in più per impreziosire ogni piatto. Con la Raspadura Bella Lodi il successo di ogni ricetta è assicurato! 


Ecco cosa ho ricevuto da questa gentile e disponibile azienda che ringrazio tantissimo per avermi fatto provare e gustare i loro prodotti genuini e di prima qualità : 




 RICETTE CONSIGLIATE



Nessun commento:

Posta un commento