Vota il blog!

martedì 21 marzo 2017

Hammam della Rosa - SPA


viale abruzzi, 15 - 20131 Milano
tel. +39 02 29411653
info@hammamdellarosa.com

Hammam della Rosa è il primo autentico bagno turco tradizionale di Milano, situato nel cuore di Milano in viale Abruzzi 15. Varcando la soglia del piccolo ingresso su strada si accede agli ampi locali, affacciati sul silenzioso cortile interno, nei quali è possibile cogliere una insolita ed attraente sensazione di relax immediato, in totale contrasto con il trambusto cittadino. Ci si ritrova immersi in una nuova dimensione, dove arazzi uzbeki,  sofà e tappeti berberi, ferro battuto e mosaici magrebini, compongono questa magica oasi di relax e benessere orientale. Luogo d’elezione, dove uomini e donne, insieme o separatamente, hanno la possibilità di vivere il rituale dell’Hammam e ritrovare così la gioia di dedicarsi del tempo.
“…una città non è completa se non ha il suo bagno turco…” (Sherazade ne “Le mille e una notte”)

  
Potete visualizzare il listino prezzi e promozioni Hammam cliccando qui di seguito :
Hammam per una persona
Orari Reception:
dal martedì al venerdì 12,00 - 20,00
sabato e domenica 11,00 - 19,00
lunedì chiuso (eccetto ricorrenze e festività)

Orari Femminile:
dal martedì al venerdì dalle 12,00 - 22,30
sabato e domenica dalle 11,00 - 20,00

Orari Coppia/Maschile:

(uomini o donne insieme con costume da bagno)
mercoledì giovedì e venerdì dalle 17,00 - 22,30
sabato e domenica dalle 14,30 - 20,00 



RECENSIONE PERSONALE :


Ho passato un fantastico tardo pomeriggio con mio marito in totale relax in questo Hammam in pieno centro a Milano, molto accogliente, curato, confortevole, pulito, e ben organizzato. Personale gentilissimo, disponibile ed attendo a soddisfare le esigenze dei clienti, ti fanno sentire a tuo agio dalla prima visita.

Appena si varca la porta di questo Hammam si ha la sensazione di essere trasportati in un altro mondo, un altro paese più caldo, orientale, un oasi rilassante in totale contrasto con il trambusto cittadino
Arazzi uzbeki, sofà e tabbeti berberi, ferro battuto e mosaici magrebini, compongono questa magina oasi di relax e benessere orientale.


Per accedere al percorso Hammam si viene accompagnati da un personale gentilissimo che spiega tutto dettagliatamente. Il percorso dura all'incirca 2 ore abbondanti. Allora prima di tutto dopo essersi svestiti negli appositi spogliatoi capienti ed aver indossato costume da bagno, ciabatte ed accapatoio inizia il percorso che parte con una sosta di relax nel tiepidarium sul tradizionale ottagono caldo tra marmi mosaici e zampilli acqua con sottofondo di musica orientale dove potrete gustare un favoloso e caldo thè orientale a base di menta fresca davvero ottimo e rilassante. 

 Poi un'operatrice marocchina applica sulla schiena il sapone di aleppo detto anche sapone nero efficace rimedio naturale contro acne, pelle irritata e punti neri. I suoi usi sono numerosi, tanto che questo sapone si rende indispensabile fin dalla prima infanzia per il bagnetto dei bambini essendo privo di tensioattivi che sono aggressivi per la pelle. Dopodichè ti viene consegnata una scodella con il sapone immerso in acqua per poter proseguire autonomamente con l'applicazione del sapone su tutto il corpo all'interno del Calidarium ovvero il bagno di vapore chiamato anche Hammam in cui i pori della pelle si aprono. A seguire vengono effettuati tre trattamenti tradizionali del hammam: il peeling detto anche scrub su tutto il corpo grazie al guanto ruvido kassa che arriva dal marocco, e contemporaneamente viene eseguito un lavaggio manuale con sapone di Aleppo alle mandorle ed un breve massaggio con un cuscino di cotone gonfiato leggerissimo che sembrano carezze di piume e poi lavaggio capelli con shampoo alle mandorle e maschera alla crema di datteri fitobiologici orientali davvero ottimi infatti il i miei capelli sono rimasti morbidissimi e profumatissimi anche i giorni successivi. Io durante i 3 trattamenti tradizionali hammam ho fatto anche un trattamento viso con maschera al carbone davvero eccezzionale, illuminante, nutriente, anti inestetismi della pelle del viso. Poi si passa al Frigidarium, che è una vasca idromassaggio di acqua tiepida ad effetto tonificante, davvero eccezionale e rilassante da utilizzare dopo i trattamenti di pulizia della pelle. 

 
Per concludere ultima sosta avviene nella sala relax con luci soffuse e ambiente arabo davvero eccezzionale e rilassante dove è possibile partecipare al rinfresco arabo gustando un buon thè alla menta e delicati dolci arabi. Inoltre ho effettuato un massaggio viso rilassante che mi è stato fatto da un'operatrice molto professionale.

Un posto davvero rilassante che aiuta a svuotare la mente dallo stress accumulato, si ha il senso di assoluto abbandono dal mondo esterno. Il corpo quando si esce dal centro è profumatissimo e il suo profumo e ricordo dura fino al giorno seguente ed oltre. 

Ho potuto inoltre avuto il piacere di provare alcuni cosmetici fitobiologici che vengono venduti davvero fantastici anche a casa di cui vi parlerò nel prossimo post. 

Ci tornerò molto volentieri. Ringrazio tantissimo per la gentilezza immensa tutto lo staff! 
HAMMAM DELLA ROSA grazie di esistere!

TRIPADVISOR







L'Hammam della Rosa è stata inoltre nominata tra le sei migliori URBAN SPA ITALIAN SPA AWARDS 2016
 

RISERVATO AI VISITATORI DEL BLOG :
Sconto di 10 euro su ingresso Hammam o Pausa Relax e Sconto 20 euro sui percorsi ogni Martedì, Mercoledì e Giovedì non festivo previa prenotazione facendo presente che siete mandate dalla Blogger Clara. Non cumulabile con altre offerte o voucher.



TIEPIDARIUM




































































CALIDARIUM 



















FRIGIDARIUM












TRATTAMENTI HAMMAM













RELAX










































DOLCETTI ARABI 








Nessun commento:

Posta un commento