Vota il blog!

martedì 20 ottobre 2015

Weleda shampoo e maschera ristrutturante



Presente in più di 60 paesi, in 5 continenti; Più di 1700 impiegati; Possiede esclusivi centri SPA a New York, Giappone e Parigi; Distribuisce in farmacia, parafarmacia, erboristeria ed in negozi specializzati in prodotti bio.
Priva di sostanze chimiche, oli minerali, conservanti e fragranze di sintesi; No test su animali; Applicazione dei rigorosi controlli di qualità, efficacia e sicurezza necessari per la produzione farmaceutica.

Qualità
Ricerca e sviluppo: Sulla base della conoscenza antroposofica dell’uomo e della natura, in collaborazione con medici e farmacisti.
Materie prime: Pure sostanze naturali; nessuna materia prima ricavata da oli minerali.
Provenienza: Le materie prime vegetali provengono da coltivazioni biodinamiche, da piantagioni biologiche e da zone selezionate di raccolta spontanea certificata e controllata.
Produzione: Accurata selezione ed esperta composizione ed elaborazione delle materie prime, secondo criteri olistici, nel pieno rispetto dell’azione congiunta delle singole sostanze.
Controllo: Continui controlli sulle materie prime, in accordo con i criteri qualitativi applicati alla produzione dei farmaci. Costanti verifiche vengono effettuate anche durante le varie fasi di confezionamento, per assicurare la massima qualità del prodotto finito.
Eccipienti: Nessun utilizzo di conservanti, coloranti, né essenze di origine sintetica. Gli emulsionanti sono di origine vegetale.
Profumazione: Ci si avvale unicamente di oli essenziali naturali.
Confezioni: Materiali riciclabili: flaconi in vetro e tubetti in metallo preservano la qualità del prodotto per l’igiene e la cura di corpo e viso. Scatole di cartone e imballaggi adeguati proteggono durante il trasporto.
Elenco ingredienti: Tutti gli ingredienti impiegati vengono elencati in ordine decrescente secondo le norme INCI, accompagnati da una dichiarazione completa e comprensibile per il consumatore.
Test sugli animali: Non vengono eseguiti, né commissionati a terzi.

Oggi vi parlo di altri prodotti Weleda che ho trovato fantastici, ringrazio tantissimo Weleda : 

Avena Maschera Ristrutturante
Trattamento intensivo che rinforza e nutre cuoio capelluto e capelli, senza appesantirli. Le proprietà e la lucentezza dell’avena a supporto dei capelli secchi e danneggiati. L’avena cresce sotto il calore del sole e sviluppa tutte le proprietà ristrutturanti, protettive e rinforzanti. Ricca di silicio, nutre e sostiene la sana struttura del capello, ridonandogli lucentezza e morbidezza. Il risultato sono capelli morbidi, lucenti e facilmente pettinabili. Da utilizzare al posto del balsamo, una o due volte a settimana, massaggiando delicatamente sui capelli umidi. Un trattamento intensivo che rinforza e nutre cuoio capelluto e capelli senza appesantirli. Dermatologicamente testato. 
Privo di oli minerali, conservanti e fragranze di sintesi. Privo di siliconi.


INCI : Water, Cetearyl Alcohol, Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Stearate, Behenyl Alcohol, Avena Sativa Extract, Isoamyl Laurate, PCA Glyceryl Oleate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cocos Nucifera Oil, Hippophae Rhamnoides Oil, Chondrus Crispus Extract, Viola Tricolor Extract, Xanthan Gum, Citric Acid, Arginine, Fragrance*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Coumarin*

Recensione : E' una maschera, ideale per capelli molto secchi e sfibrati, a base di avena ma ricchissima di principi attivi funzionali per aiutare la crescita, l'idratazione, combattere la caduta, rinforzare i capelli. Questa maschera non è una crema fluida ma piuttosto densa e facilmente applicabile, può essere sostituita anche dal balsamo perchè contiene anche ingredienti condizionanti che aiutano i capelli ad ammorbidirsi. Il prezzo si aggira intorno ai 12 euro però secondo il mio parere ne vale davvero la pena spenderli perchè è ottima, è ecobio, è ricca e soprattutto dura davvero tantissimo visto che basta pochissimo prodotto per tutta la capigliatura.


Avena Shampoo Ristrutturante
Deterge delicatamente e rende lisci i capelli. Rinforza e rende liscia la superficie del capello, riducendo rottura e doppie punte. Rinforza e rende liscia la superficie del capello, riducendo rottura e doppie punte.
Applicare lo shampoo, diluendolo con poca acqua, sui capelli bagnati e risciacquare. Per un trattamento completo applicare Avena Balsamo Ristrutturante sulle punte e Avena Maschera Ristrutturante una o due volte la settimana. Rinforza e rende liscia la superficie del capello, riducendo rottura e doppie punte. Privo di oli minerali, conservanti e fragranze di sintesi. Privo di siliconi.

INCI : Water, Disodium Cocoyl Glutamate, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Sodium Lauroyl Oat Amino Acids, Alcohol, Glycerin, Xanthan Gum, Sucrose Laurate, Fragrance*, Glyceryl Caprylate, Sodium PCA, Avena Sativa Extract, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Salvia Officinalis Leaf Extract, Lactic Acid, PCA Glyceryl Oleate, Arginine, Sodium Phytate, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Coumarin*

 Recensione : E' uno shampoo delicato ideale per capelli sciupati, la texture è piuttosto liquida quindi bisogna fare attenzione a prelevare la quantità, ne basta davvero poco per fare un lavaggio e lava molto bene. La profumazione è gradevole, salvia e citronella buonissima. Il prezzo è di circa 12 euro e sempre secondo il mio parere per essere un prodotto ecobio validissimo ne vale la pena.