Vota il blog!

mercoledì 8 aprile 2015

Dr. Giorgini olio jojoba 1° post


L’Azienda Dr. Giorgini nasce nel lontano 1977 come una semplice erboristeria. A quel tempo nelle erboristerie si vendevano solo erbe officinali, con cui si potevano preparare tisane a casa con acqua calda. Il Dott. Giorgini ha avuto allora l’idea di preparare delle soluzioni che si possano assumere velocemente con acqua, nascono così le tisane concentrate e pronto all'uso. Dai preparati liquidi alle pastiglie il passo è breve. Questa nuova “moda” piace e diffonde il consumo delle piante medicinali in maniera molto avanzata.


Un metodo innovativo: l'elemento peculiare e inimitabile del prodotti Dr. Giorgini

La caratteristica dei prodotti preparati dal Dr. Giorgini è però un'altra: risiede infatti un'innovativa tecnica di lavorazione (Metodo Alchemico® Spagyrico®), che tiene conto sia dei principi attivi delle piante (con attività fisiologica e/o nutritiva) sia della loro energia di vita, al fine di ottenere estrazioni vegetali veramente totali.
La filosofia aziendale ruota proprio attorno al concetto di energia di vita. Questa preziosa energia si può identificare nella luce solare fissata nei vegetali mediante la fotosintesi clorofilliana.

Per prima cosa, fondamentale è la scelta di materie prime che, oltre a garantire le qualità ordinariamente richieste, non devono essere state colpite.
Proseguendo nella filiera produttiva, si evitano inoltre quelle tecniche che potrebbero ridurre o distruggere l’energia di vita ancora presente nelle piante (come pressione e calore superiori a quelli dell’ambiente, ultrasuoni, microonde, acidi e basi forti ecc.).

Ecco un primo prodotto che mi ha inviato, da testare, gentilmente questa azienda che ringrazio tantissimo :

OLIO DI JOJOBA 50 ML
(viso, corpo e capelli)


L’olio di Jojoba, ottenuto per spremitura a freddo dei semi, possiede benefiche proprietà rigeneranti, elasticizzanti, antiossidanti, emollienti e nutrienti per la cute e i capelli. Idrata la pelle di viso e corpo aiutando a combattere gli inestetismi cutanei (pelle secca, rughe, piccole cicatrici e smagliature) e dona brillantezza ai capelli secchi e sciupati. L’olio di Jojoba viene assorbito rapidamente e assicura alla cute una piacevole sensazione di levigatezza e morbidezza.

INCI : Simmondsia Chinensis Seed Oil (100%)

Ho provato questo olio di jojoba purissimo su viso, corpo e capelli, è un olio davvero leggerissimo, non unge per nulla, idrata la pelle del viso senza lasciarla lucida e grassa, la pelle del viso e corpo resta bella morbida e idratata. Quest'olio è fantastico anche per i capelli ha proprietà benefiche per questo l'ho utilizzato sia come impacco ristrutturante mischiato a del miele che per lucidare le punte dei capelli usato puro. Questo olio è ideale anche per realizzare macerati oleosi, i famosi oleoliti. Ne ho preparato uno per il viso da utilizzare come autoabbronzante mettendo in un contenitore di vetro scuro 25 gr. di olio di Jojoba, 25 gr. di olio di mandorle dolci e polvere di urucum lasciato macerare al buio per 20 giorni e filtrato! adoro questo olio!!!

Al prossimo post e prodotto da testare Dr. Giorgini!


Vi invito a guardare il video dove mostro i prodotti ricevuti :

Nessun commento:

Posta un commento