Vota il blog!

lunedì 20 aprile 2015

A.Vogel Echinaforce Gocce


 

  http://www.avogel.it/
 
Imparerete tutto sulla vita e l'opera di Alfred Vogel (1902-1996), pioniere svizzero di naturopatia, e sul marchio omonimo, interamente dedicato al benessere.

Ecco cosa troverete sull'azienda A.Vogel, dedicata al benessere: 
- Rimedi efficaci e medicinali naturali estratti da piante appena raccolte 
- Integratori alimentari e dietetici sani, prodotti da materie prime biologiche 
- Informazioni affidabili su tutti i temi del benessere naturale, attraverso libri, riviste di A.Vogel e sul sito web.

Oggi vi parlo di un prodotto inviatomi dall'azienda A.Vogel che ringrazio tantissimo per la disponibilità :
 
Echinaforce® Gocce
Integratore alimentare a base di estratto di piante e radici fresche di Echinacea purpurea, che aiuta le diefese dell'organismo e aumenta la resistenza naturale. Come coadiuvante per favorire le naturali difese dell'organismo contro gli attacchi da virus e batteri. In caso di tendenza a contrarre disturbi da raffreddamento. Per il sollievo dei sintomi influenzali.

Prezzo : 13,60 euro


Qualità Echinaforce A.Vogel :
- Da piante intere di Echinacea purpurea 
- Da piante fresche, per prodotti più concentrati 
- 95% estratto da pianta e 5% da radice 
- Clinicamente testato 
- Coltivazioni biologiche certificate BIO SUISSE
Perché si usa
Il sistema immunitario del nostro organismo non ha sempre vita facile; a volte non riesce a reagire in tempo contro un virus, che già arriva il successivo con una forma ttalmente diversa. L'equilibrio del sistema immunitario e la sua capacità di reagire agli attacchi di virus, batteri, inquinamento, sono strettamente correlati allo stile di vita che viene seguito. Sono varie le cause che possono indebolire l’efficienza della  la barriera naturale costituita dal nostro sistema immunitario: lo stress, l’alimentazione scorretta, l’inquinamento, le convalescenze. È semplice  riconoscere i sintomi di un sistema immunitario non perfettamente efficiente: senso di spossatezza, sfoghi sulle labbra, infezioni genito-urinarie, predisposizione ai raffreddori, mal di gola ricorrenti. Un sistema immunitario “debole” è più facilmente attaccabile da virus e batteri (soprattutto quelli del raffreddore e delle malattie simil-influenzali sempre in agguato ai cambi di stagione). Echinaforce rinforza il sistema immunitario e per ciò migliorare le naturali defese dell’organismo. Questo remedio naturale  ha effetti modulatori per sostenere un sistema immunitario debole e per bilanciare un sistema  immunitario troppo attivo. Ottima per il sollievo dei sintomi influenzali, raffreddore e infiammazioni minori. Echinacea è efficace contro le infezioni respiratorie, specialmente se preso al momento in cui i primi sintomi compaiono.

Studi Clinici 
Effetti dell’Echinacea sul sistema immunitario
Situazioni di vita come stress, fumo, sport praticato in maniera eccessiva, possono causare, a breve o lungo termine, un indebolimento del sistema immunitario e questo può portare, a sua volta, ad essere vulnerabili alle infezioni. Sono stati studiati diversi fattori riguardanti il sistema immunitario durante il trattamento con Echinaforce Echinacea. Gli effetti sulle persone con una risposta immunitaria forte, sono stati confrontati con quelli ottenuti su persone con una risposta immunitaria debole. Lo studio ha dimostrato che agli individui in una fase di risposta immunitaria attenuata, echinaforce ha determinato un rafforzamento di quest’ultima.
Effetti anti virali di Echinacea
La ricerca ha dimostrato che Echinaforce ha un ampio effetto anti virale sui patogeni che causano infezioni alle alte vie respiratorie, come possono essere il comune raffreddore o l’influenza.  Questi effetti sono stati osservati in un modello di coltura cellulare, in cui sono state trattate le cellule, infettate con diversi virus, con Echinaforce. Dai risultati risultò chiaro che Echinacea ha l’effetto di debellare completamente influenza e altri virus. Il meccanismo molecolare di questi effetti antivirali hanno permesso di fornire ulteriori dettagli sull’azione di Echinaforce. Grazie agli esperimenti si è scoperto che il contatto tra virus ed estratto di Echinacea ha l’effetto di inibire l’infezione nelle prime fasi del processo.
Effetti anti infiammatori dell’Echinacea
Un vasto numero di sintomi in un’infezione non sono causati dai virus, ma dalla reazione del corpo a questi patogeni (che causano malattie nell’organismo). Il sistema immunitario, nello sforzo di liberarsi dai micro organismi, può danneggiare le cellule del corpo, dando origine a sintomi di raffreddore e sintomi influenzali. Questa reazione forte, a volte descritta come una tempesta di citochine, del sistema immunitario gioca un ruolo importante nella patogenesi di molte malattie e spesso ha un effetto eccessivamente negativo combinato con un’infezione banale come il raffreddore. L’infezione da rinovirus provoca le citochine pro infiammatorie, interluchina-6 e interluchina -8, dopo un periodo di circa 4 ore. In ogni caso, qualsiasi trattamento precedente con Echinaforce Echinacea ha l’effetto di impedire questo tipo di reazione quasi completamente.

Composizione
Ogni boccetta contiene:
Tinture (f) di Echinacea biologica (Echinacea purpurea) 860 mg/ml 0.949 ml e di radice di Echinacea biologica fresca 45 mg/ml 0.050 ml.
Alcol contenuto: 67% v.
 
Dosaggio
FASE ACUTA
 Adulti: 20-30 gocce in poca acqua 3/5 volte al giorno fino a scomparsa dei sintomi
 Bambini 4-12 anni: 10 gocce in poca acqua 3/5 volte al giorno fino a scomparsa dei sintomi
IN PREVENZIONE
 Adulti: 15-20 gocce in poca acqua 3 volte al giorno
 Bambini 4-12 anni: 10 gocce in poca acqua 3 volte al giorno
Il trattamento non deve essere continuato oltre i due mesi. Si consiglia 3 settimane di prevenzione + 1 settimana di sospensione.

Recensione : Ho assunto sia io che mio figlio di 4 anni l'echinacea force in questo periodo in cui ci siamo raffreddati spesso per colpa del cambio di stagione e devo dire che il raffreddore e tosse sono davvero migliorati notevolmente. Il sapore è gradevole, anche mio figlio non ha fatto storie per assurmerlo ed il packaging è elegante e pratico. Ringrazio tantissimo A.Vogel che mi ha fatto scoprire questo prodotto davvero valido e spero davvero di potervi parlare e recensire in futuro altri prodotti A.Vogel!
  

Nessun commento:

Posta un commento