Vota il blog!

giovedì 2 ottobre 2014

La Bioprofumeria

  
  
Su LaBioprofumeria.it puoi trovare cosmesi eco-bio certificata per tutta la famiglia e le esigenze, trucco biologico e minerale, ecc. Puoi acquistare online o venirci a trovare in negozio, nel cuore di Bologna!
 
La Bio Profumeria è un piccolo negozio nel cuore di Bologna, a due passi dalle Due Torri, molto colorato e allegro, specializzato in cosmesi eco-bio e prodotti naturali e biologici per la bellezza e la cura di tutta la famiglia e per tutte le tasche.

In pochi metri quadri potete trovare tanti marchi certificati di prodotti cosmetici e linee di trucco naturale ed eco- biologico; per godere i preziosi momenti dedicati alla cura di se stessi in massima sicurezza e rispettando l'ambiente.

Tutti i prodotti in vendita non contengono petrolatum e suoi derivati, PEG, siliconi, parabeni, cessori di formaldeide, Tetrasodium EDTA, ed altre sostanze classificate a pallino rosso su sito del
Biodizionario. Molte aziende aderiscono ad associazioni antivivisezione e a disciplinari che vietano la sperimentazione su animali, per cui si servono di volontari per testare i loro prodotti,molti dei quali sono adatti anche ai vegani: sul sito, ogni prodotto ha una scheda con la formulazione INCI e un'apposita segnalazione nel caso sia adatto alle persone vegane.
Inoltre, siccome ci tenigono particolarmente all'ambiente e al riciclo, non vi stupite se a casa vi arriverà un pacco riciclato, magari recante i segni di altre diciture: per le spedizioni ri-utilizzano esclusivamente i cartoni con cui gli inviano le merci i fornitori! Il riutilizzo è fondamentale, ecologico ed economico.
La nostra principale preoccupazione è la CONSAPEVOLEZZA del consumatore: è importante scegliere consapevolmente cosa si compra e quindi sapere cosa c'è nei prodotti cosmetici scelti, considerando che essi verranno a contatto con noi, assorbiti dalla pelle e smaltiti nell'ambiente, cosa non da poco no?

Nella valutazione dei prodotti da loro rivenduti, si servono anche del programma
ICEA Cosmetic checkuno strumento molto utile per comprendere la qualità e gli ingredienti delle formulazioni cosmetiche (INCI). Inoltre, la loro filosofia si basa anche sul rapporto privilegiato con i clienti. Gli piace scambiare opinioni, raccogliere critiche e consigli, instaurare una relazione amichevole con chi va a trovarli.

Ringrazio la Bioprofumeria per i prodotti inviatomi e spero di potervi parlare de La Bioprofemeria anche in futuro!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento