Vota il blog!

venerdì 24 ottobre 2014

Iliana cosmesi sardinia




  
La caratteristica principale dell' azienda : Coltivano nei loro campi le piante aromatiche tipiche della flora spontanea sarda: elicriso, lentischio, mirto, salvia, timo, lavanda, ginepro e rosmarino. Estraggono nei loro impianti di distillazione gli oli essenziali e creano nei loro laboratori i prodotti di aromaterapia e cosmesi naturale.
La linea Iliana è pensata con un'attenzione rigorosa alla produzione naturale ed è caratterizzata dalla valorizzazione della cosiddetta “filiera corta”. Tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione delle erbe al prodotto finito, hanno luogo in Sardegna nel contesto di scenari tipici e suggestivi.
I soci della Iliana hanno sviluppato l’idea che ognuno nella propria realtà si specializzasse in una fase della produzione, promuovendo allo stesso tempo l’associazionismo in contrapposizione alle individualità territoriali.
Iliana è una realtà nata in Sardegna, che ha fatto dell'eticità e dei criteri di produzione, dei punti fermi senza compromessi. La coltivazione delle piante, l’estrazione degli oli essenziali, la realizzazione della linea naturale di fitocosmesi funzionale avvengono in azienda, per garantire la genuinità e la qualità del prodotto. Tutti gli estratti vegetali provengono, dove possibile, da agricoltura biologica.
Gli ingredienti utilizzati fanno parte delle sostanze ammesse nelle certificazioni della Bio-ecocosmesi.
Utilizzano materiali ecocompatibili o riciclabili per la realizzazione del packaging, del materiale informativo e degli imballaggi. La loro produzione avviene in località suggestive della Sardegna in collaborazione con produttori ed artigiani locali.
Ecco cosa ho ricevuto dall'azienda Iliana e che ringrazio tantissimo per l'opportunità di provare questi fantastici prodotti che trovo davvero eccezzionali in tutto e per tutto e spero di potervi parlare anche in futuro di questa azienda e dei loro prodotti che già adoro alla follia : 

Bagno Aromatico Tonificante (Ginepro) 200 ml 8,00 euro
Il Bagno Aromatico con olio essenziale di Ginepro dona una piacevole sensazione di benessere e vitalità. L’olio essenziale di Ginepro è considerato in aromaterapia un ottimo rimedio in caso di dolori reumatici, muscolari ed articolari. Se ne consiglia l’uso dopo attività lavorative o sportive intense ed impegnative oppure al mattino per affrontare la giornata carichi di benefica energia.
 

INGREDIENTS: Aqua, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Cocamidopropyl Beatine, Phenoxyethanol, Acetic Acid, Juniperus communis oil.
Recensione : E' un bagnoschiuma fantastico, delicato in quanto poco schiumogeno, dal profumo molto gradevole, dopo una giornata pesante di lavoro o attività sportiva questo bagnochiuma rilassa ed aiuta ad eliminare la sensazione di stanchezza lasciando la pelle liscia e profumata.

 
Bagno Aromatico Rilassante (Lavanda) 200 ml 7,80 euro
Il Bagno Aromatico Rilassante con olio essenziale di Lavanda è un rimedio delicato, utile per rilassarsi dopo una giornata di fatica e stress. Fin dall'antichità l'olio essenziale di Lavanda veniva utilizzato nell'acqua delle abluzioni per i suoi effetti calmanti e sedativi. Oggi queste proprietà vengono valorizzate dall' aromaterapia per alleviare i disturbi legati allo stress, come ansia ed insonnia.

INGREDIENTS: Aqua, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Cocamidopropyl Beatine, Phenoxyethanol, Acetic Acid, Lavandula angustifolia oil, Lavandula stoechas oil.

Recensione : E' un bagnoschiuma che io adoro dal profumo rilassante e anti stress, utile nei momenti in cui si ha bisogno di un pò di relax per noi stesse, delicato perchè poco schiumogeno. 


Crema corpo Nutriente/Rassodante, Lentisco e Cera Vergine d’Api 200ml 18,00 euro
Ricca di elementi naturali attivi, la crema corpo Lentisco e Cera Vergine d’Api è stata formulata principalmente per pelli secche. L’azione protettiva dell’olio puro di lentisco, ricco di acidi grassi essenziali (Omega 3, Omega 6), e quella nutriente della cera vergine d’api agiscono in sinergia con l’olio di semi di girasole e la propoli per prevenire e rallentare l’invecchiamento della cute, rivitalizzandola e donandole, sin dalle prime applicazioni, un aspetto più compatto e levigato. Trattamento ideale per pelli stanche e opache.

INGREDIENTI: Aqua, Cetearyl alcohol, Helianthus annuus seed oil, Glyceryl stearate, Royal jelly, C12-20 alkylglucoside (emulsionante da amido di manioca e olio di palma), Cera alba, Sodium Pca, Hydroxiethilcellulose, Pistacia lentiscus oil, Potassium cethyl phosphate, Allantoin, Potassium sorbate, Orizanol, Rosa centifoglia, Viola odorata, Covallaria majalis.

Recensione : E' una crema favolosa dal profumo delicato di fiori che rimane sulla pelle, si assorbe molto bene dopo un bel massaggio ed è nutritiva ed idratante, la pelle rimane liscia e tesa. 
Olio Corpo per il Massaggio Aromatico 125 ml 11,00 euro
La miscela unica di oli vegetali, estratti con spremitura a freddo, e di oli essenziali, puri al 100% di 7 diverse erbe aromatiche della Sardegna, rendono quest’olio prezioso per chi desidera un’immediata sensazione di benessere del corpo e della mente. L’olio per il massaggio aromatico Iliana ha proprietà emollienti, nutrienti e protettive grazie alla presenza degli oli di sesamo e mandorle dolci. L’olio di lentisco, estratto dai frutti della pianta, ricco di acidi grassi essenziali (acido oleico, linolenico e linoleico), aiuta a prevenire l’invecchiamento della cute e contribuisce al mantenimento delle sue funzioni idrolipidiche. Gli oli essenziali attivi contenuti nell'Olio Corpo Aromatico sono:
  • Lavanda, dalle proprietà rilassanti, allevia i disturbi legati allo stress;
  • Rosmarino, dalle proprietà stimolanti, dona tono ed elasticità alla pelle, vitalità a tutto il corpo;
  • Mirto, dalle proprietà purificanti, rinfresca la pelle rendendola vellutata e luminosa;
  • Ginepro, dalle proprietà astringenti, aiuta nei casi di inestetismi della cute, come cellulite e vene varicose, attenuandone le imperfezioni;
  • Timo, dalle proprietà energizzanti, è un ottimo rimedio in caso di dolori reumatici, muscolari ed articolari;
  • Lentisco, dalle proprietà lenitive, protegge in modo efficace nei casi di particolare sensibilità della pelle;
  • Elicriso, dalle proprietà lenitive, aiuta nel caso di problemi di sensibilizzazione legati ad infiammazioni, quali dermatiti ed allergie cutanee.
INGREDIENTI: Prunus amygdatus (var dulcis), Sesamum indicum, Tocopherol, Triethyl citrate, Rosmarinus officinalis, Tymus vulgaris, Lavandula stoechas, Pistacia lentiscus, Myrtus communis, Juniper communis, Helichrysum italicum.

Recensione : E' un olio corpo da massaggio molto ricco e profumato, lo adoro!

Crema Mani Protettiva/Vellutante, Elicriso e Alloro 100 ml 8,00 euro
La miscela ottimale di acidi grassi (Burro di Karitè, Caprylic/Capric trigliceride), insaponificabili (squalene e glicerina di origine vegetale) ed elementi protettivi basilari (ceramide e acido ialuronico da biotecnologie) rendono questa emulsione il più possibile affine con il naturale film idrolipidico della cute. La crema mani Iliana svolge quindi la duplice funzione di proteggere il derma in profondità dalla penetrazione di agenti esterni e contemporaneamente di ricostituire lo strato corneo danneggiato. Gli oli essenziali di Elicriso e Camomilla (antinfiammatori e lenitivi), di Alloro e Lavanda (rigeneranti della cute) completano il trattamento rendendo la pelle compatta e vellutata.

INGREDIENTI: Aqua, Squalane (da olio di oliva),Caprylic/Capric triglyceride, Butyrospermum parkji butter, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Sodium PCA, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate citrate, Ceramides, Sodium hyaluronate (biotecnologico), Xanthan gum, Allantoin, Panthenol, Chamomilla recutita oil, O.e. Laurus nobilis, O.e. Helichrysum italicum, Tocopherol, O.e. Santalum album, O.e. Viola odorata, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, benzoic acid, Phenoxyethanol, Dehydroacetic acid, O.e. Lavandula angustifolia.

Recensione : E' una crema mani idratante, lenitiva e protettiva che io ho trovato fantastica in quanto è prima di tutto ricca di ingredienti ottimi, è idratante, protegge dal freddo e dal vento, è delicata nella profumazione e si assorbe benissimo.


Crema Piedi Purificante/Rinfrescante, Timo e Salvia 100 ml 8,50 euro
Ricca di fattori emollienti (olio di semi di girasole, Caprylc/Capric trigliceride, glicerina vegetale), la crema Iliana ammorbidisce la pelle inspessita e indurita da calli e duroni; l'estratto di Centella asiatica (grazie al suo effetto tonificante sulle pareti venose) ne fa un irrinunciabile rimedio contro il gonfiore tipico di fine giornata.
Gli oli essenziali di salvia ed eucalipto combattono l’eccessiva sudorazione ed esercitano un’azione deodorante e rinfrescante. L’olio essenziale di timo, antibatterico naturale per eccellenza, rende il preparato efficace contro verruche e micosi, trasformando la crema in una preziosa difesa per chi frequenta palestre e piscine.

INGREDIENTI: Aqua, Helianthus annuus seed oil, Caprylic/capric tryglyceride, Glycerin, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Centella asiatica extract, Eucalyptus globulus oil, Citrus aurantium dulcis, O.e. Salvia desoleana, Xanthan gum, O.e. Thymus herba barona, O.e. Mentha piperita, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, O.e. Salvia officinalis, O.e. Thymus albus, Tocopherol, Citric acid, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol, Benzoic acid.

Recensione : E' una crema piedi molto buona e ricca di estratti che adoro, il profumo è ottimo e fresco come la sensazione che si ha nell'applicazione, si assorbe molto bene ed idrata molto. 

Shampoo delicato, Elicriso 200 ml 10,00 euro
Lo shampoo delicato con olio essenziale di Elicriso è stato realizzato appositamente per alleviare i problemi di sensibilizzazione ed irritazione che spesso affliggono il cuoio capelluto. Privo di sostanze aggressive, deriva dalla miscela di basi lavanti ad alta tollerabilità (Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Cocamidopropyl Betaine), agenti tamponanti ed umettanti dermocompatibili ed innocui per la pelle (Acetic Acid, Lactic Acid). L’assenza di sostanze aggressive si combina in modo sinergico con le qualità dermoprotettive dell’olio essenziale di Elicriso che, attuando un’azione lenitiva, ripristina l’equilibrio naturale dei capelli. L’Aromaterapia infatti, posiziona l’olio essenziale di Elicriso tra i rimedi più efficaci per risolvere i problemi legati ad infiammazioni, dermatiti ed allergie.

INGREDIENTI: Aqua, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Cocamidopropyl Beatine, Dehydroacetic Acid, Acetic Acid, Lactid Acid, Helichrysum italicum, Panthenol, Phenoxyethanol.

Recensione : E' uno shampoo molto delicato in quanto fa poca schiuma ed ha un profumo delicato e gradevole, lava molto bene la cute senza seccarla come fanno molti shampoo ecobio. 

Candela Cosmetica per Massaggio Tonificante (Ginepro) 40 ml 13,50 euro
Trattamento ideale per il massaggio sportivo. L’olio di mandorle dolci, utilizzato in cosmesi per le proprietà emollienti, nel massaggio aromatico agisce come antinfiammatorio alleviando i dolori articolari. L’olio di jojoba, grazie alla presenza di antiossidanti naturali, svolge un’azione analgesica nei casi di contusioni e distorsioni.
La miscela degli oli essenziali di rosmarino, ravensara e timo riduce la tensione muscolare apportando benessere immediato.

INGREDIENTS: Butyrospermum Parkii Butter, Hydrogenated Soybean Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Prunus Amygdalus dulcis Oil, Simmondsia Chinensis Oil, Parfum, Rosmarinus officinalis oil, Ravensara aromatic oil, laurus nobilis oil, Thymus vulgaris oil, Triethyl citrate, Tocopherol.

Recensione : E' una candela da massaggio che io sinceramente non avevo mai aiuto modo di provare e ho trovato sia un idea eccezzionale perchè oltre ad utilizzarla semplicemente come una semplice candela dal profumo molto gradevole la si può utilizzare una volta sciolta per fare un bel massaggio tonificante.


Essenza di Mirto, Purificante 20 ml 6,50 euro
Il suo profumo, caldo e dolce, sprigionato in diffusione, rende l’atmosfera armoniosa e prepara alla meditazione dopo una giornata faticosa e stressante. Ideale per purificare l’aria in ambienti fumosi e chiusi.

Recensione : E' un essenza al profumo di mirto, sembra davvero di essere in Sardegna quando si mette questa essenza nei caloriferi o nel brucia essenze ed inoltre è purificante per l'aria, ottimo.



Ecco il Video dello spacchettamento prodotti Iliana :


Nessun commento:

Posta un commento