Vota il blog!

lunedì 25 settembre 2017

MUBA Museo dei Bambini Milano - Mostra-gioco Remida




Rimanenze di produzione o esuberi di magazzino vengono riutilizzati in modo creativo e divertente, si trasformano, come gli oggetti toccati dal mitico Re Mida, in preziose risorse creative.

Da 2 a 11 anni
Centro permanente
Dal martedì al venerdì ore 17.00 - Week end e festivi 10 | 11.30 | 14 | 15.45 | 17.30
75 minuti - Ingressi a orari fissi
Ingresso 8 euro bambino + 6 euro adulto

Cos'è e come funziona
Oggetti e scarti di carta, cartone, ceramica, stoffa, cordame, plastica, cuoio, gomma, legno e metallo diventano possibilità di gioco e di sperimentazione della fantasia.
Si svolgono contemporaneamente due attività adatte ai bambini da 2 a 11 anni.

Gli educatori favoriscono il processo di gioco e sono a disposizione dei partecipanti: hanno formazioni che spaziano dalla psicologia, al teatro, alla pedagogia, all’arte e alla scienza.

Gli accompagnatori adulti sono invitati a partecipare attivamente, non solo a giocare ma a mettersi in gioco!

A REMIDA si gioca senza scarpe, si consiglia l'utilizzo di calze antiscivolo!

Cosa si fa
I turni di gioco durano circa 75 minuti. Ci si toglie le scarpe e un grande tappeto ospita i partecipanti.

REMIDA MILANO accoglie bambini dai 2 agli 11 anni e i loro accompagnatori, mettendo a disposizione una selezione di materiali che possono essere utilizzati secondo le età e i gusti di ognuno.
Sono presenti due macroaree, una di sperimentazione sensoriali e polimaterica, maggiormente indicata per i più piccoli e una, per i più grandi, con una scelta specifica di materiali dedicati alla costruttività.

Un week end al mese sono aperte le porte ai bambini che hanno compiuto il loro 1° anno offrendo materiali di grandezza adeguata che stimolano il consolidamento di competenze utili al loro sviluppo cognitivo, motorio e creativo.

Ecco alcune foto scattate :



Nessun commento:

Posta un commento