Vota il blog!

venerdì 18 settembre 2015

Nanotechsurface detergenti naturali


 

Nanotech Surface, con il nuovo brand industriale, è la divisione di A.T. MARMO SERVICE srl che si occupa di nanotecnologia. Nanotech Surface è partner di Ecosolutions srl. NanoTech Surface studia, sperimenta, produce e commercializza processi, prodotti o additivi nanotecnologici capaci di far interagire le superfici dei manufatti in maniera attiva nella decontaminazione ambientale e nel risparmio energetico. Svariate collaborazioni con Politecnico di Milano e Torino, Università di Torino, Università di Ferrara hanno permesso all’azienda di valutare l’efficacia di prodotti giapponesi e consentito di elaborarne nuove formulazioni made in Italy. Si tratta di prodotti esclusivi e certificati nell’abbattimento di inquinanti atmosferici e con proprietà autopulenti delle superfici, trattamenti antibatterici con presidio medico chirurgico a lunga durata, prodotti per la coibentazione termica. L’azienda è in grado di fornire additivi in stato di polvere da aggiungere in massivo per plastiche o agglomerati, oppure prodotti finiti per il trattamento superficiale che in alcuni casi potrà essere eseguito direttamente in opera ed in altri a livello di produzione industriale. Sistemi che sfruttano gli ultrasuoni di potenza,o la cavitazione idrodinamica per cambiare le propietà dei liquidi e dei dispersi in essi contenuti. Lavaggi industriali in acqua fredda molto efficaci, sistemi di rigenerazione delle eumulsioni, sistemi di decontaminazione dell'acqua e dei percolati. Sintesi lavori eseguiti con applicazione in cantiere di prodotti nanotecnologici :
- Applicazioni superidrofiliche antisporcamento su vetro: CNA Ferrara, Aereoporto Malpensa, Museo del Rinascimento Torino, Quartiere Portello Milano. 
- Detergenza redox pre trattamento foto catalitico: Centro Direzionale Eni S. Donato Milanese, sede Campari Group Sesto San Giovanni.
- Pannelli di rivestimento fotocatalitici: Applicazione patine fotocatalitiche antisporcanti per superfici esterne: Casa Tosi Milano, Provincia di Ferrara,  fontana e statue parco della Prefettura Milano, Duomo Milano.
-Applicazioni antibatteriche lunga durata: Caseificio Grana di Lodi DOP centri di produzione, Amsa Milano, Studio Medico dott. Fumagalli Milano.

 
  
DETERGENTI NATURALI
I detergenti derivati dal progetto ECO Nano Green, sono oli ed estratti naturali da piante officinali, totalmente miscibili in acqua all'infinito. Eco Nano Green Natural è la versione base da cui derivano tutti i detergenti, ideata per la decontaminazione ambientale tramite lavaggio con acqua di terre contaminate da idrocarburi e versamenti tossici, nel recupero di aree deindustrializzate.
Nelle versioni :
- Lavatrice 1 lt 44 lavaggi
- Sgrassatore Antistatico
- Pavimenti Concentrato
si concentrano tutte le capacità pulenti di ECO Nano Green uso quotidiano.
Il prodotto ottenuto nelle sue formule base, consente di avere effetti pulenti notevoli e lucidanti per le superfici, ammorbidenti per i tessuti, esente da Voc e allergeni o sostanze nocive.
La ricetta comprende oltre agli oli, anche dei tensioattivi non ionici al 1%.
L'elevata biodegradabilità del prodotto il 99% in sole 48 ore, fino ad un 100% in 20 gg, ne fanno un prodotto rivoluzionario, totalmente naturale e di largo uso.
La solubilità in acqua è totale, garantendo anche la decontaminazione della stessa.
Capacità redox sono state evidenziate su molte sostenze organiche.
Capacità di riduzione della carica batterica su superfici anche corrugate.
Il sistema utilizzato per la sintesi della supramolecola sono mix a cavitazione controllata, capace di imprimere legami di Van Der Waals tra nano-molecole d'acqua e gli oli essenziali ed estratti naturali, consentendone l'interscambio proficuo e la separazione frattale in acqua.
Ammorbidente se utilizzato su stoffe o capi naturali, grazie all'essenza di valeriana disponibile.
Può essere prodotto superconcentrato per la vendita a Km Zero!
3 litri = 108 litri di detergente concentrato, rivendibile sfuso o per GAS.
Può essere venduto alla spina per incentivare il riuso del flacone, tappo ed etichetta.
Produzione di CO2 - 97% LCA bassissimo, paragonabile a zero emissioni rispetto a prodotto detergente "Tradizionale".
Utilizzando miscele diverse tra gli oli e gli estratti, si possono ottenere dei prodotti molto solventi come ECOSverniciatore Safe Solv, in grado di sostituire gli svernicianti a base solvente "Tradizionale", con prodotti totalmente naturali. Linea dedicata anche alle pulizie tecniche ecosostenibili.
Un'altra categoria di prodotto interessante sono liquidi non infiammabili, EcoDeterFire che prendono fuoco se muniti di stoppino, non producono fumo, né emissioni particolarmente dannose, rilasciano un gradevole profumo di pino nell'ambiente, ideale per l'utilizzo in torce a petrolio od olio.


Ho testare questi detergenti davvero concentratissimi quindi possono sembrare campioncini a primo impatto ma non hanno nulla del campioncino ma sono prodotti davvero interi!
La profumazione è davvero gradevole, lascia un profumo di pulito per molto tempo e puliscono davvero bene senza doverci intossicare o intossicare l'ambiente come tutti i detergenti in commercio. Adoro questi detergenti naturali! 


Ringrazio tantissimo l'azienda Nanotechsurface per l'opportunità e spero di mostrarvi e parlarvi di moltissimi altri loro fantastici prodotti unici come per esempio le vernici termiche ecoattive che mi piacerebbe tantissimo testare e parlarvene! 
 

Nessun commento:

Posta un commento