Vota il blog!

martedì 1 settembre 2015

Weleda bimbi e mamme





Presente in più di 60 paesi, in 5 continenti; Più di 1700 impiegati; Possiede esclusivi centri SPA a New York, Giappone e Parigi; Distribuisce in farmacia, parafarmacia, erboristeria ed in negozi specializzati in prodotti bio.


Priva di sostanze chimiche, oli minerali, conservanti e fragranze di sintesi; No test su animali; Applicazione dei rigorosi controlli di qualità, efficacia e sicurezza necessari per la produzione farmaceutica.

Qualità
Ricerca e sviluppo: Sulla base della conoscenza antroposofica dell’uomo e della natura, in collaborazione con medici e farmacisti.
Materie prime: Pure sostanze naturali; nessuna materia prima ricavata da oli minerali.
Provenienza: Le materie prime vegetali provengono da coltivazioni biodinamiche, da piantagioni biologiche e da zone selezionate di raccolta spontanea certificata e controllata.
Produzione: Accurata selezione ed esperta composizione ed elaborazione delle materie prime, secondo criteri olistici, nel pieno rispetto dell’azione congiunta delle singole sostanze.
Controllo: Continui controlli sulle materie prime, in accordo con i criteri qualitativi applicati alla produzione dei farmaci. Costanti verifiche vengono effettuate anche durante le varie fasi di confezionamento, per assicurare la massima qualità del prodotto finito.
Eccipienti: Nessun utilizzo di conservanti, coloranti, né essenze di origine sintetica. Gli emulsionanti sono di origine vegetale.
Profumazione: Ci si avvale unicamente di oli essenziali naturali.
Confezioni: Materiali riciclabili: flaconi in vetro e tubetti in metallo preservano la qualità del prodotto per l’igiene e la cura di corpo e viso. Scatole di cartone e imballaggi adeguati proteggono durante il trasporto.
Elenco ingredienti: Tutti gli ingredienti impiegati vengono elencati in ordine decrescente secondo le norme INCI, accompagnati da una dichiarazione completa e comprensibile per il consumatore.
Test sugli animali: Non vengono eseguiti, né commissionati a terzi.

Oggi vi parlo di alcuni prodotti Weleda dedicati ai bimbi che mi sono piaciuti davvero tantissimo!

GEL DENTIFRICIO PER BAMBINI
Preparato secondo una formula speciale messa a punto su indicazione dei dentisti. Pulisce a fondo senza contenere sostanze che potrebbero danneggiare l’organismo del bambino nel caso in cui venisse involontariamente ingerito. Contiene speciali particelle minerali a base di acido silicilico la cui azione, unita ad una pulizia regolare, aiuta ad eliminare la placca e previene la formazione di carie.

INCI : Glycerin, Water (Aqua), Silica, Algin, Calendula Officinalis Flower Extract, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Esculin, Flavour (Aroma)*, Limonene*
*from natural essential oils

Secondo la nuova nomenclatura INCI gli oli essenziali di finocchio “Foeniculum Vulgare (Fennel) Oil” e di menta “Mentha Viridis (Spearmit Leaf Oil)” sono non vengono più dichiarati singolarmente ma sono compresi nella voce “Flavour (Aroma)”.

Recensione : Quando ho dato a mio figlio di 4 anni questo dentifricio per bimbi era felicissimo fosse arrivato qualcosa per lui da testare :-).
Il sapore è dolce e gradevole, il colore giallo e siccome gli piace questo colore ha lavato i dentini con molto piacere senza fare troppe storie come al solito. La consistenza è molto simile ai dentifrici per adulti e la cosa bella è che è commestibile quindi anche se dovesse mai ingoiarlo non gli succederebbe nulla.



COLLUTTORIO ALLA RATANIA
 
Collutorio concentrato utile per mantenere sano il cavo orale. Gli estratti di ratania e mirra esercitano un’azione astringente sulle gengive e lasciano la bocca piacevolmente fresca. Usare diluito in acqua.

INCI : Alcohol, Water (Aqua), Commiphora Myrrha Extract, Krameria Triandra Root Extract, Flavour (Aroma)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Eugenol*, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Bark Extract**, Calcium Fluoride**, Silver**, Magnesium Sulfate**.
*from natural essential oils
**In altissima diluizione

Recensione : Il colluttorio che ho sempre cercato! Sono sempre stata alla ricerca di un colluttorio naturale ma mai nessuno mi ha particolarmente soddisfatta, ho provato quelli in commercio acquistati nei supermercati e stavo quasi male dal sapore chimico che avevano subito scartati, poi ho provato dei colluttori naturali ma dal sapore inaccettabile, poi ho scoperto questo colluttorio Weleda, e devo dire che il sapore è amarognolo ma non è così male anche perchè gli estratti che contiene sono fantastici per le gengive sanguinanti o dolenti. Per me è ottimo non lo mollo più!



GEL ARNICA


Gel non grasso che, applicato localmente, viene assorbito velocemente donando sollievo immediato. Adatto per gli sportivi che ne apprezzano anche il fresco profumo a base di olio essenziale di lavanda e rosmarino.
Indicato in caso di contusioni e piccoli ematomi.

INCI : Water (Aqua); Alcohol; Glycerin; Arnica Montana Flower Extract; Xanthan Gum; Fragrance (Parfum)*, Limonene*;Linalool*.
*from natural essential oils
Recensione : Questo gel desideravo tantissimo testarlo. Ho sempre acquistato il gel di arnica in farmacia ma non era mai efficace come questo Weleda che è anche naturale al 100%. E' sempre utile avere in casa o fuori casa un gel all'arnica per diverse evenienze per esempio piccole botte che si prendono soprattutto i bambini che cadono sempre, o da utilizzare dopo una vaccinazione o ematomi, distorsioni, io l'ho provato anche su punture di insetti e devo dire che aiuta tantissimo ad alleviare il prurito e i dolori. E' davvero un gel fantastico che non mollerò mai più!


  CAMPIONCINI PER BIMBI

 
Come sempre Weleda è un'azienda disponibile e cortese e mi ha dato la possibilità di testare anche qualche campioncino per bimbi Crema Fluida, Bagno corpo e capelli, Crema protettiva tutti davvero fantastici anche se da un campioncino chiaramente si può capire davvero poco. La cosa bella dei prodotti per bimbi è che tutti sono senza profumazione quindi sono davvero delicati! Grazie di esistere Weleda!

Nessun commento:

Posta un commento