Vota il blog!

martedì 23 giugno 2015

Cosmetolando gel scintillante autoabbronzante




COSMETOLANDO nasce dalla passione per la cosmesi naturale e quella per l'arte del fai-da-te. "Cosmetolare" per noi significa realizzare cosmetici fai da te, economici, facili, naturali e in completa sicurezza. Il passo verso l'autoproduzione di cosmetici è stato coinvolgente ed entusiasmante, veramente paragonabile alla passione che molte persone hanno per la cucina, perché creare con le proprie mani un cosmetico naturale è facile ed appassionante tanto quanto cucinare cibo sano per la propria salute. L'obiettivo di questo sito è quello di divulgare la passione per la realizzazione di cosmetici fai-da-te mettendo a disposizione di tutti facili ricette di base adatte anche ai principianti e rendendo reperibili materie prime cosmetiche di ottima qualità ad un prezzo basso grazie all'abbattimento di inutili costi di mediazione.

Cosmetolando vi propone soltanto materie prime cosmetiche acquistate da fornitori Italiani ed Europei e quindi conformi con le normative in vigore nella Comunità Europea. Tutti gli ingredienti reperibili in questo sito sono stati da noi selezionati in base ad alti requisiti qualitativi e le loro caratteristiche sono facilmente rintracciabili nelle singole schede prodotto. 

 Ecco cosa ho realizzato grazie alle materie prime inviatomi gentilmente dall'azienda che ringrazio tantissimo :
http://www.cosmetolando.it/home/368-gel-scintillante-autoabbronzante-cosm-106.html


Gel scintillante autoabbronzante – COSM-106
Gel autoabbronzante viso/corpo dai riflessi scintillanti. La sua texture fresca consente di distribuire il prodotto in maniera uniforme. Si consiglia di effettuare uno scrub prima dell'applicazione del gel e di lavarsi abbondantemente le mani dopo l'applicazione. L'effetto autoabbronzante si manifesta nelle prime ore e può intensificarsi entro 24 ore.

Materiale necessario :
- mini pimer
- bilancia di precisione
- flacone pompa 100 ml
- cartine tornasole
- siringa 60 ml

Ingredienti :
Fase A
Fase B

Procedimento :

1) Versare l'idrolato in un recipiente. Aggiungere il DHA e miscelare con il frustino n.4 del mini mixer elettrico fino a completa solubilizzazione. Aggiungere poi l'aloe e la xantana e miscelare nuovamente fino ad ottenere un gel omogeneo senza grumi. Far riposare il composto alcuni minuti.
2) In un altro recipiente versare gli ingredienti della fase B e miscelare con il mini mixer.
3) Aggiungere le miche alla fase A e miscelare accuratamente con il mini mixer. Integrare infine il conservante e miscelare nuovamente.
4) Integrare la fase B alla fase A e miscelare bene con il mini mixer.
5) Versare il gel nel flacone pompa.
Nota : il pH è circa 5,5-6
Attenzione: si consiglia di effettuare uno scrub prima dell'applicazione del gel. Lavarsi abbondantemente le mani dopo l'applicazione del gel.  Il meccanismo d'azione del DHA non stimola la produzione di melanina pertanto la colorazione ottenuta non protegge la pelle dal sole.

Conservazione:
Conservare il flacone lontano dalla luce e dal calore. Ben conservato e fabbricato nelle condizioni igieniche ottimali, questo  gel si conserva per circa 2 mesi.

Segui il Tutorial per realizzare il gel scintillante autoabbronzante


Nessun commento:

Posta un commento