Vota il blog!

lunedì 26 gennaio 2015

Naturissima nuovi prodotti

 

www.naturissima.it sito ufficiale
 
La prima Linea per la Cura della Pelle con Ingredienti Naturali 100% Certificati!

Ingredienti 100% Naturali certificati dall’Università di Milano
Principi Attivi Vegetali provenienti da Agricoltura Biologica
Dermatologicamente Testati per garantire la Massima Tollerabilità
Microbiologicamente Controllati per assicurare una durata di 6 mesi dall’apertura
Prodotti Non Testati sugli Animali

LA FILOSOFIA DEL 100% NATURALE
Molte aziende cosmetiche hanno visto una maggiore opportunità di business in una crescente sensibilità green, attribuendo ai propri prodotti l’irresistibile appeal “Naturale”. Solo che, a volte, viene cavalcata un po’ troppo “selvaggiamente” la voglia di Naturale. E così, per un consumatore, non sempre è facile distinguere un cosmetico naturale, perché il significato non è univoco e neppure regolamentato. Oggigiorno, persino la cosmetica convenzionale è denominata cosmetica naturale, solo per claims di marketing, fregiandosi di tale nome solamente in virtù del contenuto minimo di un
estratto, aggiunto alla base chimica, approfittando della fiducia del consumatore. La composizione della maggior parte dei cosmetici attualmente in commercio risponde a precise esigenze di ordine tecnico, commerciale e di immagine. Non troviamo corretto aggiungere componenti in tracce per motivi di marketing, ma con solo ed esclusivamente con l'idea di perseguire una reale efficacia. Non sempre le diciture riportate sulle confezioni sono scritte in modo chiaro e corretto, ma, al contrario, si abusa spesso di termini come naturale, biologico, eco e sostenibile, creando confusione e disorientamento. Si è generato il credo che la “naturalità” di un prodotto cosmetico sia equiparabile con l'assenza di un ingrediente presentato con toni allarmistici dalla comunicazione di massa. A tale scopo non vengono d’aiuto neppure le Certificazioni, con miriadi di Loghi e Marchi ed una totale disomogeneità nei criteri di valutazione, ad esempio dal X% al 95% di ingredienti naturali. Ingredienti che possono essere anche di derivazione o di origine naturale, cioè ottenuti attraverso processi chimici ammessi. Di fatto, si accetta la presenza di ingredienti di sintesi, anche se in taluni casi molto limitata sia quantitativamente che qualitativamente. Si potrebbe anche qui ravvisare una scorrettezza di fondo nei confronti del consumatore che a parità di Logo trova prodotti molto diversi tra loro. Anche questi Marchi di Certificazione, con i loro loghi, vivono una sorta di competizione per mancanza di regole univoche europee. Riteniamo che disporre di informazioni corrette e attendibili, in modo che il consumatore sappia bene dove riporre la propria fiducia, sia ancora un traguardo lontano, sminuendo la credibilità delle Aziende che investono sullo sviluppo di prodotti pensati e realizzati con un approccio cosmetico realmente naturale. Naturale significa che gli ingredienti derivano dalle piante. I prodotti naturali NON possono contenere ingredienti sintetici. Un cosmetico naturale è, a nostro avviso, un prodotto costituito solamente da ingredienti totalmente naturali. La cosmetica naturale funge per il miglioramento e trattamento del corpo umano tramite i principi attivi dalla natura.


PRODOTTI RICEVUTI NATURISSIMA :

CREMA ANTIETA' 24 ORE NUTRIENTE AL BAMBOO E GINSENG
Prezzo : 19,00 euro
Crema anti-età giorno e notte, studiata per nutrire le pelli del viso normali e disidratate. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali, combatte gli effetti dannosi dell’ossidazione e aiuta a ricreare la naturale barriera di difesa dagli agenti esterni. Ricca di ingredienti naturali (Bamboo, Ginseng, Cera d’api, Kukui, Mandorle dolci, Gamma Orizanolo, Camomilla, Vitamina E) principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto,
Succo Puro di Aloe Vera, Calendula, Echinacea) dalle note proprietà idronutrienti e rivitalizzanti

Recensione :  E' una crema ricca di ingredienti naturali e attivi funzionali, è perfetta per l'inverno quando si ha bisogno di più idratazione, la texture è molto cremosa e corposa, il profumo è floreale ma un pò fortino ma gradevole, si stende sul viso molto facilmente ed ha un buon assorbimento. La pelle dopo l'applicazione risulta subito idratata e morbida. Io avendo la pelle mista l'ha utilizzo soprattuto dopo le maschere viso all'argilla che purifica ma secca moltissimo la pelle. Il packaging è semplicissimo in plastica ed all'interno c'è il sigillo per garantire che la crema è ben conservata. Consiglio questa crema a chiunque abbia la pelle secca!


STRUCCANTE DELICATO AL FIORDALISO E ELICRISO
Prezzo : 14,00 euro
Detergente struccante, studiato per pulire dolcemente la zona del contorno occhi. Rimuove delicatamente il trucco e le impurità e prepara l’epidermide a trarre il maggior vantaggio dai trattamenti successivi. Ricco di ingredienti naturali (Fiordaliso, Hamamelis, Elicriso) principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Camomilla, Malva, Achillea, Altea) dalle note proprietà disarrossanti e rinfrescanti.
 
 Recensione : E' uno struccante delicato ideale per tutti i tipi di pelle anche le più sensibili, strucca molto efficacemente senza bruciare gli occhi. La texture è acquosa e si lava via benissimo, il profumo floreale è molto buono. Consiglio questo struccante a tutti!

 

Nessun commento:

Posta un commento