Vota il blog!

lunedì 4 agosto 2014

Saline di Trapani

 
 
 
 
INGREDIENTI:
Mare, Sole, Vento e….. Cuore.

 
E’ una frase che mi piace molto… è la frase che ci ha spinto l'azienda a riproporsi direttamente alle persone cercando di far comprendere il “mondo” della salina e dei suoi prodotti.
L’obbiettivo è quello di valorizzare il sale marino di Trapani, riportandolo in tutte le tavole come uno dei migliori sali del mondo….come e’ giusto che sia…
Gli interventi da realizzare quotidianamente in salina sono tantissimi. Grazie a questa linea di prodotti offrono alla gente la possibilità sia di fare del bene a se stessi, sia la possibilità di contribuire alla conservazione di questo meraviglioso “mondo” che è la salina. I sempre più limitati spazi che lascia sul mercato l’inserimento di sale comune da cucina, ottenuto con metodi industriali, lascia poco a sperare in un futuro per questi luoghi… per questo contano anche sulla nostra collaborazione.
Il prodotto che utilizzano è il sale “grezzo” proveniente dalla ” Salinagrande“, la prima salina costruita a Trapani.
Da quattro generazioni il cuore della famiglia Terranova, è legato al sale marino di Trapani.
Infatti, da sempre, il sale “Terranova” è il sale dei Trapanesi.


La linea ” Cuor di Sale” nasce con il desiderio di riportare, finalmente, il “vero” sale marino integrale di Trapani sulle tavole di tutti. Per la prima volta potete seguire l’intero processo di produzione e potrete verificare con i vostri occhi la produzione che contraddistingue “ l’oro bianco” di Trapani.

Video produzione Sale marino di Trapani  : https://www.youtube.com/watch?v=UCuwGVv_rQk
 
Il packaging di «cuor di sale» è stato pensato e creato per mantenere inalterate tutte le qualità del nostro «oro bianco»
 
Confezionato rigorosamente a mano pacco per pacco, per garantire il massimo controllo qualità, è disponibile in confezioni da Kg 1 nelle qualità fino e grosso…
 
 
 

RECENSIONE PRODOTTI RICEVUTI : trovo fantastico questo sale che personalmente ho provato sul cibo e anche nei miei spignatti per realizzare i sali da bagno homemade.
Essendo un sale ricchissimo di iodio ed il mio bambino soffre di bronchiti tutto l'anno, gliene ho dato un pò a lui per giocare a fare i travasi con i suoi bicchierini, anche se mi ha combinato un disastro, però sono sicura che manipolare e stare a contatto con questo sale lo aiuti!
Ringrazio tantissimo l'azienda "Saline di Trapani" per avermi dato la possibilità di provare questo sale e per l'infinita gentilezza!


Terranova Stefano
via Isolotto Salinagrande s/n 91100
Trapani (TP) Italia - email : moc.inapartidenilas@ofni 

Nessun commento:

Posta un commento