Vota il blog!

martedì 5 agosto 2014

Naturissima




La prima Linea per la Cura della Pelle con Ingredienti Naturali 100% Certificati!
Ingredienti 100% Naturali certificati dall’Università di Milano
Principi Attivi Vegetali provenienti da Agricoltura Biologica
Dermatologicamente Testati per garantire la Massima Tollerabilità
Microbiologicamente Controllati per assicurare una durata di 6 mesi dall’apertura
Prodotti Non Testati sugli Animali

LA FILOSOFIA DEL 100% NATURALE
Molte aziende cosmetiche hanno visto una maggiore opportunità di business in una crescente sensibilità green, attribuendo ai propri prodotti l’irresistibile appeal “Naturale”. Solo che, a volte, viene cavalcata un po’ troppo “selvaggiamente” la voglia di Naturale. E così, per un consumatore, non sempre è facile distinguere un cosmetico naturale, perché il significato non è univoco e neppure regolamentato. Oggigiorno, persino la cosmetica convenzionale è denominata cosmetica naturale, solo per claims di marketing, fregiandosi di tale nome solamente in virtù del contenuto minimo di un
estratto, aggiunto alla base chimica, approfittando della fiducia del consumatore. La composizione della maggior parte dei cosmetici attualmente in commercio risponde a precise esigenze di ordine tecnico, commerciale e di immagine. Non troviamo corretto aggiungere componenti in tracce per motivi di marketing, ma con solo ed esclusivamente con l'idea di perseguire una reale efficacia. Non sempre le diciture riportate sulle confezioni sono scritte in modo chiaro e corretto, ma, al contrario, si abusa spesso di termini come naturale, biologico, eco e sostenibile, creando confusione e disorientamento. Si è generato il credo che la “naturalità” di un prodotto cosmetico sia equiparabile con l'assenza di un ingrediente presentato con toni allarmistici dalla comunicazione di massa. A tale scopo non vengono d’aiuto neppure le Certificazioni, con miriadi di Loghi e Marchi ed una totale disomogeneità nei criteri di valutazione, ad esempio dal X% al 95% di ingredienti naturali. Ingredienti che possono essere anche di derivazione o di origine naturale, cioè ottenuti attraverso processi chimici ammessi. Di fatto, si accetta la presenza di ingredienti di sintesi, anche se in taluni casi molto limitata sia quantitativamente che qualitativamente. Si potrebbe anche qui ravvisare una scorrettezza di fondo nei confronti del consumatore che a parità di Logo trova prodotti molto diversi tra loro. Anche questi Marchi di Certificazione, con i loro loghi, vivono una sorta di competizione per mancanza di regole univoche europee. Riteniamo che disporre di informazioni corrette e attendibili, in modo che il consumatore sappia bene dove riporre la propria fiducia, sia ancora un traguardo lontano, sminuendo la credibilità delle Aziende che investono sullo sviluppo di prodotti pensati e realizzati con un approccio cosmetico realmente naturale. Naturale significa che gli ingredienti derivano dalle piante. I prodotti naturali NON possono contenere ingredienti sintetici. Un cosmetico naturale è, a nostro avviso, un prodotto costituito solamente da ingredienti totalmente naturali. La cosmetica naturale funge per il miglioramento e trattamento del corpo umano tramite i principi attivi dalla natura.


PRODOTTI RICEVUTI NATURISSIMA :
  
 
ACQUA PURIFICANTE DETERGENTE
Prezzo 14,00 euro
Detergente schiumogeno studiato per pulire le pelli del viso miste ed impure. Rimuove delicatamente il trucco, il sebo in eccesso e le impurità. Ricco di ingredienti naturali funzionali (Tabebuja, Sale Marino, Malaleuca, Salvia Sclarea, Glicerina) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Rosmarino, Timo, Salvia, Lavanda) dalle note proprietà antibatteriche e dermopurificanti.

 
Ingredienti : Aqua, Glycerin, Decyl Glucoside, Lavandula Angustifolia, Rosmarinus Officinalis, Salvia Officinalis, Tabebuja, Thymus Vulgaris, Maris Sal, Lonicera Caprifolium, Melaleuca Alternifolia, Salvia Sclarea, Lactic Acid.
 
Recensione : E' in detergente delicatissimo, fa pochissima schiuma anzi direi quasi nulla, ma strucca molto bene la pelle del viso senza bruciare gli occhi, il profumo è buonissimo.
 
 
CREMA IDRATANTE 24 H pelli normali e miste
Prezzo 18,00 euro
Crema idratante giorno e notte, studiata per riequilibrare le pelli del viso normali e miste. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’ossidazione del sebo in eccesso. Svolge un’azione astringente ed aiuta a ridurre la flora batterica per prevenire la formazione di imperfezioni cutanee. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Tabebuja, Ratania, Hamamelis, Pompelmo, Ricino, Jojoba, Oliva, Tea Tree, Salvia Sclarea, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Bardana, Lavanda, Tarassaco, Rosmarino) dalle note proprietà antibatteriche e sebo-riequilibranti.


Ingredienti : aqua, cetearyl alcohol, cocoglycerides, glycerin, cetearyl glucoside, caprylic/capric triglyceride, dicaprylyl ether, cera alba, glyceryl stearate, arctium lappa, hammamelis virginiana, krameria trianda, lavandula angustifolia, rosmarinus officinalis, tabebuia, taraxacum officinale, olea europea, xanthan gum, octyldodecanol, lonicera caprifolium, salvia sclarea, buxus chinensis, ricinus communis, melaleuca alternifolia, lecithin, citrus grandis ,hydrolyzed wheat protein, oryzanol, sucrose palmitate, tocopherol, lactic acid.

Recensione : E' una crema che ha un profumo che a me piace tantissimo, abbastanza leggera, si assorbe velocemente senza lasciarne traccia, la trovo fantastico è quello che cerco da una crema, non mi piacciono assolutamente le creme che ti lasciano la sensazione di pesantezza sul viso.
 
 
SIERO ANTI ETA' 24 H IDRONUTRIENTE contorno occhi Prezzo 22,00 euro
Concentrato “anti stanchezza” che contribuisce a migliorare l’elasticità della pelle lasciandola fresca e morbida. Attenua rinfrescando i gonfiori palpebrali, le borse sotto gli occhi e le occhiaie. Ricco di ingredienti naturali funzionali (Fiordaliso, Tiglio, Hamamelis, Equiseto, Acido Jaluronico, Proteine di Grano) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Menta, Betulla, Echinacea) dalle note proprietà tonificanti, rinfrescanti ed elasticizzanti.

Ingredienti : acqua, betulla alba, centaurea cyanus, echinacea angustifolia, equisetum arvense, hamamelis virginiana, melilotus officinalis, mentha arvensis, tilia cordata, glycerin, lonicera caprifolium, hydrolized wheat protein, xanthan gum, sodium hyaluronate. 
 
Recensione : E' un siero che consiglio davvero a tutti, è capace di ridurre visibilmente le borse e le occhiaie e borse, rinfresca l'occhio e distende la pelle facendo apparire lo sguardo più riposato.    Non è assolutamente grasso, è leggero, delicato e si assorbe in fretta riducendo le piccole rughe d’espressione. Il packaging è pratico e molto elegante, in poche parole è un prodotto Fantastico!

 
TONICO IDRATANTE ADDOLCENTEPrezzo 14,00 euro
Lozione idrorestitutiva studiata per tonificare le pelli del viso normali e disidratate. Contribuisce a ristabilire il corretto pH dell’epidermide e la prepara a trarre i massimi benefici dalle successive applicazioni. Ricca di ingredienti naturali funzionali (Bamboo, Ippocastano, Camomilla) e principi attivi vegetali da agricoltura biologica (Meliloto, Succo Puro di Aloe Vera, Altea, Calendula, Achillea) dalle note proprietà idratanti e addolcenti.

 
Ingredienti : aqua, achillea millefolium, aesculus hippocastanum, althea officinalis, bambusoidea, calendula officinalis, melilotus officinalis, lonicera caprifolium, aloe bardensis, glycerin, anthemis nobilis, decyl glucoside, lactic acid.
 
Recensione : Questo tonico è a dir poco strepitoso, ha un profumo gradevolissimo di camomilla, non appiccica la pelle anzi la lascia tonica e liscia, l'unica cosa non bisogna applicarlo sugli occhi perchè bruciano.

Video YouTube dove mostro i prodotti Naturissima ricevuti!

 
 

Nessun commento:

Posta un commento