Vota il blog!

martedì 26 agosto 2014

Pierpaoli linea Ecosì


  
Pierpaoli S.r.l. opera dal 1939 nel settore della cosmesi e della detergenza per la casa e professionale.
Nel 2004 l’Azienda ha avviato una collaborazione con una rete di organizzazioni equosolidali italiane che ha portato alla realizzazione di una linea di prodotti per la detergenza della casa certificata EcoBiologica e, prima in Italia ed in Europa, con tensioattivi ottenuti da olio biologico di commercio equo e solidale.
Dopo questa prima positiva esperienza, nel 2008, con la creazione della Divisione Eco-Biologica, l’Azienda ha intrapreso un processo di riconversione complessiva verso produzioni ecobiologiche.
 
OBIETTIVO
L’obiettivo dell’Azienda, grazie al lavoro di ricerca svolto dal suo Laboratorio interno, è quello di sviluppare prodotti che assicurino al tempo stesso efficacia e il migliore impatto possibile sul piano sociale ed ambientale.
Per questo motivo, oltre che sviluppare formulazioni ecologiche dei propri prodotti secondo i più selettivi standard europei, essa si propone di utilizzare:
- ingredienti da agricoltura biologica curando in questo modo l’aspetto ambientale anche nella prima fase della filiera produttiva, ossia quella della coltivazione delle materie prime;
- ingredienti del commercio equo e solidale in caso di materie prime provenienti da paesi del sud del mondo.
Inoltre la Divisione Eco-Biologica:
- effettua il calcolo dell’impatto ambientale dei formulati utilizzando il metodo europeo del Volume Critico di Diluizione e assicurando, in questo modo, la sua riduzione rispetto ai prodotti tradizionali;
- propone la distribuzione sfusa dei propri prodotti di detergenza in modo da ridurre fabbisogno di imballaggi e la quantità di plastica da smaltire;
- utlizza quando disponibili packaging in materiale rigenerato da post consumo.

MARCHI PROPRI E MARCHI PRIVATI
Pierpaoli s.r.l. produce sia prodotti con marchio proprio sia formulazioni per lo sviluppo di linee a marchio privato.

CERTIFICAZIONI
Nel 2010 l’Azienda ha ottenuto la certificazione di adesione allo Standard internazionale “Stop ai test su animali” – rilasciata dalla LAV a seguito di controlli eseguiti da ICEA.
Tutti i prodotti della Divisione Eco-Biologica sono certificati da un ente terzo.
I marchi di certificazione fin qui utilizzati dall’Azienda per i prodotti a proprio marchio sono ICEA ed ECOLABEL.
Per prodotti a marchio privato sono stati realizzati prodotti certificabili anche secondo il sistema ECOCERT.
 
 
Ecosì Persona
Ecosì è una linea di igiene persona certificata secondo lo Standard Eco Bio Cosmesi da ICEA: una linea delicata sulla pelle nel rispetto dell’ambiente!
In conformità con i criteri ICEA, la linea:
- Contiene ingredienti da Agricoltura Biologica
- Rispetta la lista di sostanze vietate perchè ritenute a rischio per la persona e dannose per l’Ambiente 
- Non utilizza ingredienti da OGM
- E’ testata dermatologicamente
- Promuove la riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui.
Inoltre i prodotti Ecosì:
  - sono testati per il controlla della preseza di Nichel, Cromo e Cobalto (tutti i valori sono inferiori a 0,2 ppm);
- sono confezionati in flaconi in plastica ricilata da post-consumo;
- sono conformi allo Standard Internaionale “STOP AI TEST SU ANIMALI” promossa in Italia dalla LAV- Controllati da ICEA per LAV N. 032

 
PRODOTTI TESTATI :
Ecosì Shampoo Capelli Secchi
Shampoo specifico per capelli secchi a base di tensioattivi di origine naturale. Deterge delicatamente senza irritare mantenendo inalterato l’equilibrio del cuoio capelluto. Contiene lipidi di origine vegetale che si depositano sul capello, lo rivestono aumentandone l’elasticità, la resistenza e la pettinabilità. Le microproteine del grano penetrano profondamente all’interno del capello, lo rafforzano e lo proteggono dalla rottura. La sua formulazione è arricchita con sorbitolo che aiuta a mantenere la naturale idratazione della cute. Completano la formulazione gli oli biologici di Arancio e Tea Tree per un piacevole effetto rinfrescante e purificnate. L’assenza di conservanti di sintesi rende il prodotto ben tollerato anche da chi ha una pelle sensibile.
 
MODO D’USO: Applicare sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e risciacquare con cura. Se necessario ripetere l’operazione.
 
INGREDIENTI: Aqua, Sorbitol, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Hydrolyzed Wheat Protein , Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, Melaleuca Alternifolia Oil*, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Lactic Acid, Sodium Chloride, Limonene.
*Da Agricoltura Biologica
 
Il prodotto inoltre è:
- dermatologicamente testato
- controllato per la presenza di Nichel, Cromo, Cobalto (valori > 0,5 ppm) 
- certificato Eo Bio Cosmesi ICEA 112 BC 046
- conforme allo standard internazionale “Stop ai test su animali” Controllato da ICEA per LAV N. 032.
Confezionato in flacone di PET rigenerato post-consumo da 500 ml
 
Recensione : prezzo circa 6 euro economico.
E' uno shampoo ecobio dal profumo molto neutro, naturale, sa di buono, non secca assolutamente i capelli come fanno molti shampoo ecobio anzi secondo me aiuta anche a districarli, fa abbastanza schiuma quindi non ne serve molto ad ogni lavaggio e dura tantissimo perché è da 500 ml.
 
 
Ecosì Balsamo per Capelli
Con tea tree oil da Agricoltura Biologica
Ecosì Balsamo per capelli è a base di tensioattivi di origine naturale con un principio emolliente da cocco che sostituisce i siliconi e assicura ai capelli una perfetta pettinabilità ed un luminoso effetto seta. Il prodotto contiene anche Burro di Karité Biologico dall’effetto idratante e nutriente, indicato soprattutto per capelli secchi, trattati o stirati. La formula inoltre è arricchita da Microproteine da Grano che penetrano all’interno del capello, lo rafforzano e ne prevengono la rottura, dalla Vitamina B5 (Pantenolo) che conferisce ai capelli il giusto grado di umidità prevenendone la disidratazione e dall’olio essenziale di Tea Tree Biologico che assicura un effetto purificante sul cuoio capelluto.
 
MODO D’USO: Applicare il prodotto sui capelli bagnati dopo lo Shampoo stendendolo per tutta la loro lunghezza. Lasciar agire per qualche minuto quindi risciacquare con cura.
 
INGREDIENTI: Aqua, Cetyl Alcohol, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Butyrospermum Parkii Butter*, Coco-Caprylate, , Panthenol, Hydrolized Wheat Protein, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil *, Melaleuca Alternifolia Oil*, Tocopheryl Acetate, Lactic Acid, Benzoic Acid, Sorbic Acid, Benzyl Alcohol, Limonene.
*Da Agricoltura Biologica
 
Il prodotto inoltre è:
- dermatologicamente testato
- controllato per la presenza di Nichel, Cromo, Cobalto (valori > 0,5 ppm)
- certificato Eo Bio Cosmesi ICEA N. 112 BC 048
- conforme allo standard internazionale “Stop ai test su animali”. Controllato da ICEA per LAV N. 032.
Confezionato in flacone di PET rigenerato post-consumo da 500 ml
 
Recensione : il prezzo e' di circa 7 euro accettabilissimo.
E' un balsamo ecobio dal profumo molto neutro,  naturale, per ammorbidire bene i capelli è necessario tenerlo in posa 10 minuti e aiuta a districare i capelli, io l'ho utilizzato sia come balsamo dopo shampoo che come impacco pre-shampoo con l'aggiunta di ingredienti pregiati come lo zenzero o lo zafferano di cui vi ho fatto i tutorial che potete vedere sul canale YouTube.
 
Ecco il video :

 
Se ti piace il video clicca su "MI PIACE, ISCRIVITI e CONDIVIDI!
 

 

Nessun commento:

Posta un commento