Vota il blog!

venerdì 3 luglio 2015

Guam




Egidio Siena convinto di avviare il piano commerciale per una piccola produzione del fango così formulato, ha fondato la società Schote e il preparato chiamato Fanghi d’alga Guam. Siena così verifica di persona su un vasto pubblico il gradimento da parte di chi acquista il prodotto: l’efficacia è evidente, le donne ne sono soddisfatte e decantano gli straordinari risultati diffondendo l’informazione attraverso un passaparola senza precedenti. “…La sensazione che se ne ricava è che le donne che provano il prodotto sembrano ritrovare un’armonia fisica globale dove salute è sinonimo di bellezza e viceversa…” Si può dire che le donne quindi “ adottano” i Fanghi d’alga Guam e questo sarà il motivo principale che determinerà il grande successo. L’aumento delle richieste del prodotto è sempre più forte: la produzione artigianale non riesce a tenere il passo e le scorte di alghe marine si esauriscono rapidamente a causa della stagionalità della raccolta.
Quando i negozi si svuotano e si ha difficoltà a reperire il prodotto, molte donne affrontano il viaggio sino a Modena per averlo. Si rende di conseguenza necessario creare una società commerciale che riesca a soddisfare le richieste. I viaggi verso la Bretagna allora diventano all’ordine del giorno per organizzare e incrementare il reperimento delle alghe Guam e stringere accordi con i pescatori.
La svolta decisiva arriva nel 1990 con l’ampliamento dell’Azienda e la fondazione della società “LACOTE”: la raccolta delle alghe, programmata e stabilita con i pescatori d’alga, riuscirà a tenere il passo con le esigenze delle richieste. Lacote allarga i propri orizzonti con l’inserimento di decine di specialità alle sue alghe per la cura e il benessere della persona, e il marchio Guam diventa, come è tuttora, la griffe più affermata nel settore. Lacote è anche promotrice di studi scientifici sulle proprietà delle alghe, il più importante nell’anno 2002 con la Comunità Europea sull’utilizzo delle alghe in campo cosmetico e alimentare “Quality of life and management of living resources“.

Ecco cosa mi ha inviato l'azienda Guam da testare :

Maschera Sulfurea Bioecologico
Libera la pelle dalle impurità rimuovendo le cellule morte. Maschera viso a base di argilla verde e caolino ed estratti vegetali per il trattamento delle pelli grasse con tendenza acneica. L'azione astringente e micro-esfoliante delle argille, integrata dall'azione sebo-regolatrice dello zolfo e dell'acido azelaico, assicura una profonda azione dermopurificante, che, abbinata a quella riequilibrante degli estratti vegetali di Alghe GUAM, Malva e Issopo, lascia la pelle del viso morbida e vellutata. Applicare uno strato di maschera sul viso lasciando in posa 10/15 minuti fino a quando non si è essiccata. Risciacquare.
Ho provato questa maschera avendo la pelle mista tendente al grasso per 2 volte utilizzando i 2 campioncini, l'ho tenuta in posa 10 minuti, in un primo momento ho visto il viso che diventava pian piano rosso rosso, credo dovuto allo zolfo ma poi quando ho risciaquato il tutto ed applicato un tonico e la mia crema viso quotidiana allora è tornato tutto nella norma in ogni caso mi ha purificato bene il viso, ma soprattutto ha un ottimo inci mi piace!


Corpo Trattamento drenante gambe e glutei
Specialità Guam in crema alle Alghe marine + polisaccaridi di Nannochloropsis Oculata. Formulata con attivi naturali di alghe marine concentrate che, combinate con ingredienti  dalle spiccate proprietà drenanti, agiscono efficacemente sulle zone critiche del corpo spesso soggette a ritenzione idrica.
Sostanze funzionali : Estratto di Fucus vesiculosus, Polisaccaridi di Nannochloropsis oculata, Escina, Estratto di Ippocastano. Applicare una buona quantità di crema sulle zone interessate e massaggiare fino a completo assorbimento del prodotto. Si consigliano 2 applicazioni al giorno.
Ho applicato questa crema sulle mie gambe e glutei, però devo dire che con un solo campioncino posso dire poco, non si possono vedere risultati ma soprattutto ho fatto fatica ad applicarla bene essendo pochissima quantità. In ogni caso la crema è idratante ed ha un profumo che a me piace moltissimo!


Trattamento Anticellulite per pelli sensibili e/o con capillari fragili
Questo trattamento a base di alghe GUAM è stato creato per ottenere risultati fin dalle prime applicazioni contro la cellulite* e le adiposità della pelle di cosce e glutei. Diverse applicazioni conferiscono sodezza ed elasticità donando nel contempo alla pelle un'incomparabile morbidezza.
Può essere utilizzato nel rispetto delle pelli sensibili e/o caratterizzate da capillari fragili. * Cellulite: inestetismo cutaneo ed adiposità della pelle. Sostanze funzionali : GLICOXANTINE Composto idrosolubile a base di Xantine (Caffeina, Teofillina, Teobromina), GLICOSAMMINOGLICANI IDROLIZZATI
Sono precursori dell'acido jaluronico. Migliorano la permeabilità connettivale e favoriscono il drenaggio dei liquidi idrolipidici interstiziali, SUCCO DI EMPETRUM NIGRUM (ERICA A BACCHE) Ricco in antociani da sempre noti per le loro proprietà antiossidanti e protettive della microcircolazione. Questo succo, che mantiene intatta tutta la sua ricchezza in composti vitamino-simili (vit. P) grazie alla spremitura a freddo e sotto pressione, rassoda, tonifica e migliora la microcircolazione.
Uso :
1) Mescolare bene prima dell'uso. Distendere uniformemente i Fanghi d'Alga Guam con un leggero massaggio sulle parti interessate.
2) Avvolgere con la comune pellicola trasparente da cucina: grazie a questo "velo protettivo", è possibile compiere con tranquillità ogni gesto quotidiano. Lasciare in posa 45 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
3) A completamento del trattamento, si consiglia di massaggiare sulle parti interessate il gel defaticante gambe effetto freddo della linea Guam Duo.
AVVERTENZE: I Fanghi d’Alga GUAM sono rigorosamente testati per garantire la sicurezza e l’ottimale compatibilità cutanea. Si consiglia di effettuare un test prima dell’utilizzo del prodotto.
Ho applicato questo fango sulle cosce e glutei e impellicolato il tutto tenendolo in posa 30 minuti. Secondo il mio punto di vista il fango fa sempre miracoli, sgonfia, liscia, ammorbidisce la pelle e riduce la cellulite. Io con questo campioncino mi sono trovata bene ma come ripeto le quantità sono troppo poche per vedere il risultato concreto.


Fango crema
Arricchita con Ginger, Verbena e Argilla rosa, è il naturale alleato dei Fanghi d'Alga GUAM nel trattamento contro gli inestetismi cutanei della Cellulite. Il Ginger favorisce l'incremento della microcircolazione aumentando l'attività dei principi funzionali che tonificano e rassodano i tessuti di cosce e glutei. Sostanze funzionali : Estratto glicerico di alghe marine, Argilla rosa, Fitoestratto di: Verbena, Ginger e Sambuco. Massaggiata delicatamente sulla pelle, si assorbe subito senza lasciare residui. Usata dopo i Fanghi d'Alga GUAM aiuta la pelle a ritrovare la naturale elasticità. Crema Gel ai Fanghi d'Alga GUAM può essere utilizzata tutti i giorni.

Ho applicato questo fango crema solo sui glutei essendo pochissima quantità e il profumo è abbastanza gradevole, la pelle pareva più tesa dopo il risciaquo però è pur sempre un campioncino!

Io ringrazio tantissimo l'azienda GUAM per i campioncini inviatomi e per l'opportunità e spero tantisimo di poter collaborare con loro in modo più approfondito potendo testare prodotti magari interi per poter dare giudizi migliori.. Mi piacerebbe tantissimo poter provare e parlarvi della Crema Corpo a l'eau Vitale Guam, Crema Corpo Doposole Guam, Guam - Detergente delicato bioIntimo, Papaya Soap, Fanghi D'alga Guam Lacote, Burro Corpo Rouge, Crema Forte Azione Calda! Grazie GUAM!