Vota il blog!

venerdì 9 gennaio 2015

Fattiamano

  

 
Il laboratorio di Loredana e Francesca è uno spazio dedicato alla produzione di cosmetici completamente naturali. Qui si trovano per sviluppare e perfezionare nuove ricette e per divulgare l'arte dell'autoproduzione cosmetica. Tutti i nostri prodotti sono naturali al 100% e fatti a mano, naturalmente La maggior parte dei saponi vengono realizzati con il metodo tradizionale di saponificazione a freddo. A volte li preparano con il metodo a caldo, a volte con il metodo della trasparenza. Realizzano anche saponi liquidi partendo dai grassi e dalla potassa.
Le creme sono formulate con oli e burri vegetali preziosi, vitamine e oli essenziali. Le confezioni sono in vasetti di vetro, un materiale ecologico e riciclabile. Sono prodotti delicatissimi, ideali anche per chi presenta manifestazioni allergiche ai preparati tradizionali.

Le preparazioni sono prive di: DERIVATI PETROLCHIMICI, CONSERVANTI CHIMICI, COLORANTI ARTIFICIALI, PROFUMI SINTETICI.

Ecco i campioncini che ho ricevuto di cui ringrazio tantissimo Loredana e Francesca :

 
  
- Crema corpo preziosa karitè e lavanda nutriente                              
Una formula rara e preziosa dedicata per il corpo, una crema super nutriente e ricca che contiene il 99% di oli e burri vegetali biologici. Da usare soprattutto nella stagione fredda o secca, per la pelle matura o assetata di nutrimento. 
- Crema solida corpo karitè arancio e cannella speziata
Balsamo solido da spalmare su tutto il corpo super speziata e nutriente grazie al burro di karitè.
Formulata senza coloranti, addensanti e conservanti, si presenta solida con il massimo della morbidezza e delicatezza.
 
 
 
 
- Crema viso preziosa argan vaniglia e incenso nutriente
Una formula rara e preziosa dedicata l viso e collo, una crema levigante, ricca e super nutriente che contiene il 99% di oli e burri vegetali biologici. Da usare soprattutto nella stagione fredda o secca, per la pelle matura o assetata di nutrimento. Una delle nostre creme preferite. La crema viso argan, vaniglia e incenso è un concentrato di oli preziosi, ne basta poca per rendere la vostra pelle luminosa, morbida e nutrita.
 
 
- Crema solida corpo argan vaniglia e bergamotto nutriente
Balsamo solido da spalmare su tutto il corpo, a forma di maialino, in confezione regalo.
Una perfetta combinazione di olio vergine di argan, riconosciuto per le sue proprietà emolienti e supernutrienti, olio di cocco idratante, cera d’api e olio di vinaccioli leviganti, profumata con una miscela di oli essenziali irresitibilmente dolce e sensuale. Formulata senza coloranti, addensanti e conservanti, si presenta solida con il massimo della morbidezza e delicatezza. Un siero concentrato e miracoloso, arricchito di olio essenziale di vaniglia indonesiana, ylang ylang e bergamotto deterpenato dalla Calabria.

 

- Crema solida corpo canapa vetiver e tea tree lenitiva
Balsamo solido da spalmare su tutto il corpo lenitivo grazie al tea tree oil, aromatico grazie al vetiver e nutriente grazie alla canapa. Formulata senza coloranti, addensanti e conservanti, si presenta solida con il massimo della morbidezza e delicatezza.



 

Nessun commento:

Posta un commento