Vota il blog!

lunedì 12 gennaio 2015

Pierpaoli linea Anthyllis, Ekos e Natura Bella

 
Pierpaoli S.r.l. opera dal 1939 nel settore della cosmesi e della detergenza per la casa e professionale.
Nel 2004 l’Azienda ha avviato una collaborazione con una rete di organizzazioni equosolidali italiane che ha portato alla realizzazione di una linea di prodotti per la detergenza della casa certificata EcoBiologica e, prima in Italia ed in Europa, con tensioattivi ottenuti da olio biologico di commercio equo e solidale. Dopo questa prima positiva esperienza, nel 2008, con la creazione della Divisione Eco-Biologica, l’Azienda ha intrapreso un processo di riconversione complessiva verso produzioni ecobiologiche.
OBIETTIVO
L’obiettivo dell’Azienda, grazie al lavoro di ricerca svolto dal suo Laboratorio interno, è quello di sviluppare prodotti che assicurino al tempo stesso efficacia e il migliore impatto possibile sul piano sociale ed ambientale.Per questo motivo, oltre che sviluppare formulazioni ecologiche dei propri prodotti secondo i più selettivi standard europei, essa si propone di utilizzare:
- ingredienti da agricoltura biologica curando in questo modo l’aspetto ambientale anche nella prima fase della filiera produttiva, ossia quella della coltivazione delle materie prime;
- ingredienti del commercio equo e solidale in caso di materie prime provenienti da paesi del sud del mondo.
Inoltre la Divisione Eco-Biologica:
- effettua il calcolo dell’impatto ambientale dei formulati utilizzando il metodo europeo del Volume Critico di Diluizione e assicurando, in questo modo, la sua riduzione rispetto ai prodotti tradizionali;
- propone la distribuzione sfusa dei propri prodotti di detergenza in modo da ridurre fabbisogno di imballaggi e la quantità di plastica da smaltire;
- utlizza quando disponibili packaging in materiale rigenerato da post consumo.

MARCHI PROPRI E MARCHI PRIVATI
Pierpaoli s.r.l. produce sia prodotti con marchio proprio sia formulazioni per lo sviluppo di linee a marchio privato.

Ecco cosa ho ricevuto di cui ringrazio tantissimo l'azienda :

SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI ANTHYLLIS con estratto di Bardana e olio essenziale di Rosmarino
Anthyllis Shampoo capelli grassi risulta estremamente delicato sui capelli perché formulato con detergenti naturali. Il prodotto, inoltre, è sottoposto a costante controllo della presenza di metalli pesanti e questo lo rende adatto anche a soggetti affetti da tali allergie.
La formula è arricchita da estratto glicerico di Bardana, rafforzato dall’Olio essenziale di Rosmarino, dalle note proprietà seboregolatrici e purificanti del cuoio capelluto.
- Dermatologicamente testato
- Controllato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto
- Senza Sodium Laureth Sulfate (SLES), SLS e coloranti come previsto dal disciplinare ICEA
- Senza profumi di sintesi, profumato esclusivamente con oli essenziali naturali.

INCI: Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Arctium Lappa Root Extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Parfum (Fragrance)**  Lactic Acid, Sodio Benzoato, Potassio Sorbato.
*da Agricoltura Biologica

Recensione : E' uno shampoo ideale per chi come me ha i capelli grassi ma è uno shampoo comunque delicato quindi non troppo schiumogeno anche se lava benissimo i capelli, ha un profumo fantastico floreale che adoro e che persiste sui capelli.
 

INTIMO ANTHYLLIS con estratti biologici di Mirtillo e Calendula
A base di sostanze naturali e principi funzionali vegetali, il prodotto risulta estremamente delicato sulla pelle. La Calendula, dalle note proprietà antifiammatoris e disarrossanti, e le bacche di Mirtillo, normalizzanti, calmanti e rinfrescanti, rendono il prodotto fresco e delicato anche sulle pelli più sensibili.
Profumato con olio essenziale di Lavanda biologica.

- Dermatologicamente testato
- Formulato per ridurre il rischio di allergie
- Con conservanti naturali
- pH fisiologico della donna in età fertile
- Senza SodiumLaurethSulfate (SLES) e SLS come da disciplinare ICA
- Testato per il contenuto in Nichel, Cromo e Cobalto
- Senza profumi di sintesi, profumato esclusivamente con oli essenziali naturali

INCI: Aqua, Sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Calendula Officinalis Flower Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Glycerin, Lavandula Hybrida Oil*, Disodium Capryloyl Glutamate, Lactic acid, Xanthan gum, Linalool.
*da Agricoltura Biologica

Recensione : E' un detergente intimo delicato lenitivo e rinfrescante, il profumo mi piace tantissimo sa di fresco noi in famiglia lo utilizziamo tutti adulti e bambini!


SHAMPOO ANTIFORFORA ANTHYLLIS
Anthyllis Shampoo Antiforfora risulta estremamente delicato sui capelli perché formulato con detergenti naturali. Contiene Piroctone Olamina, un principio attivo di cui sono ben note le proprietà antiforforfora, sebo regolatrici e antimicrobiche che aiutano a ristabilire il naturale equilibrio della cute. La formula è arricchita con estratto glicerico di Salvia e Ortica da Agricoltura Biologica dalle note proprietà antinfiammatorie, astringenti e dermopurificanti.
- Dermatologicamente testato
- Controllato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto
- Senza Sodium Laureth Sulfate (SLES), SLS e coloranti come previsto dal disciplinare ICEA
- Senza profumi di sintesi, profumato esclusivamente con oli essenziali naturali

INCI: Aqua (Water), Sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Chloride, Piroctone Olamine, Parfum (Fragrance)**, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract*, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract*, Glycerin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Lactic Acid.
*da Agricoltura Biologica
** a base di essenze naturali


Recensione : E' uno shampoo ideale per chi soffre di forfora dovuta a stress o al lavaggio frequente ei capelli con dertegenti aggressivi inoltre aiuta a regolarizzare il sebo in eccesso quindi utile anche per capelli grassi, lava benissimo i capelli, ha un profumo fantastico di erbe che adoro e che persiste sui capelli.


INTIMO EKOS con estratto biologico di Camomilla
Il Detergente Intimo Ekos Personal Care con estratto biologico di Camomilla, dalle note proprietà disarrossanti, calmanti e lenitive, deterge con delicatezza anche grazie al suo pH fiosologico della donna in età fertile (4,7). Flacone da 350 ml con erogatore
INCI: Acqua(Water), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Olivamidopropyl Betaine*, Cocamidopropyl Betaine, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract**, Sodium Chloride, Panthenol, Parfum (Fragrance), Lactic Acid, Sodim Benzoate, Potassium Sorbate.*Tensioattivo da Olio di Oliva Biologico
**Da Agricoltura Biologica

Recensione : E' un detergente intimo delicato lenitivo con ph leggermente più acido ideale per le donne che sono in età fertile quindi non va bene per tutta la famiglia questo detergente in quanto uomini e bambini hanno un ph 5/5.5, il profumo delicato mi piace tantissimo!
 
 
BAGNO DELICATO BABY NATURA BELLA - corpo e capelli con estratto di Avena Sativa da Agricoltura Biologica
Detergente specifico per l’igiene della pelle delicata del bambino a base di tensioattivi e principi funzionali da Agricoltura Biologica. Con estratto biologico di Avena Sativa dalle proprietà emollienti, lenitive e calmanti.
 Testato dermatologicamente su pelli sensibili; Testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto; il prodotto non contiene allegeni, parabeni, fenossietanolo, saponi alcalini, alcool, coloranti, SLES, PEG.

INCI: Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Olivamidopropyl Betaine**, Avena Sativa (Oat) Bran Extract*, Sodium Lauroyl Sarcosinate, , Glycerin, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Chloride, Hydrolyzed Rice Protein, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid.
*Da Agricoltura Biologica **Tensioattivo derivante da olio di oliva da Agricoltura Biologica
Uso: Versare nell’acqua tiepida della vaschetta da bagno (circa 20 litri) 10 ml di prodotto (circa un cucchiaio).

Recensione : E' un detergente corpo e capelli per bambini delicato e lenitivo, il profumo è delicato e piacevole e la cosa bella è che anche se è un prodotto ecobio è economicissimo infatti costa sui 3 euro o anche meno!


ECCO IL VIDEO SPACCHETTAMENTO PRODOTTI :

 

Nessun commento:

Posta un commento