Vota il blog!

martedì 23 ottobre 2018

Naturprodukte





Oggi voglio parlarvi del marchio tedesco LT-Naturprodukte, che propone prodotti beauty al 100% naturali. Infatti, sono privi di sostanze chimiche, senza siliconi, senza conservanti e coloranti.

I loro prodotti inoltre sono basati su un tipo particolare di argilla, proveniente dalle montagne dell'Atlante marocchino. L'argilla si chiama "Lavaerde" (terra lavante - in arabo: "Ghassoul", pronunciato "Rhassoul") e deriva dal latino "lavare" (la terra di lava non deriva infatti dalla lava). Questo minerale di argilla, viene essiccato al sole e all'aria, per poi essere macinato ed è usato proprio per la pulizia del corpo, fin dall'epoca del Medioevo.

Ho avuto modo di provare questi prodotti :


 250 ml Ghassoul miscela pura senza additivi
250 ml di risciacquo acido come risciaquo per la cura naturale 
250 gr. di Ghassoil in polvere 

Dei prodotti davvero eccezionali per la cura dei capelli, personalmente mi sono trovata molto bene essendo un amante di erbette naturali. Il primo è una miscela di Ghassoul da utilizzare come shampoo davvero fantastico, il secondo è semplicemente un risciaquo acido naturale che viene utilizzato per ammorbidire i capelli in modo del tutto naturale mentre il terzo è Ghassoul in polvere detta anche argilla saponifera marocchina in grado di detergere pelle e capelli poiché capace di assorbire lo sporco e liberare la pelle da tossine e impuritàLa polvere di Ghassoul, mescolata con acqua distillata, infusi, idrolati o oli vegetali è ottima per realizzare maschere per il viso, detergenti per i capelli e per il corpo; viene aggiunta anche a shampoo e saponi, ai quali conferisce le sue proprietà purificanti.

Ringrazio l'azienda per avermi dato questa opportunità e vi aspetto al prossimo post... seguitemi!

Sito 

Nessun commento:

Posta un commento