Vota il blog!

venerdì 13 luglio 2018

Parco Nord Campus Idea


Oggi voglio parlarvi di un associazione che organizza Campus estivi al Parco Nord di Milano, si tratta di "IDEA"  

CAMPUS SETTIMANALE - ESTATE 2018
AL PARCO NORD MILANO
Gli animali e l’ambiente in cui vivono sono cambiati tantissime volte nel corso dei milioni di anni che ci separano dall’inizio della vita sulla terra. L’uomo è arrivato in tempi relativamente recenti e ha avuto un impatto sempre crescente sulla natura e i suoi equilibri e oggi si impegna a proteggerla e conservarla. Scopriamo insieme come è cambiato il nostro territorio e cosa viene fatto, anche nei parchi urbani, perchè rimanga sano e naturale 
QUANDO: 11 giugno - 27 luglio e  27 agosto - 07 settembre
ORARI: 08.30-17.00
PER CHI: bambini dai 6 ai 12 anni
COSTO: 120,00€/settimana (sconto 10% per i soci Idea)
PRANZO: al sacco da casa o servizio mensa 5,00€/giorno a bambino
DOVE: Cascina Centro Parco del Parco Nord Milano - via Clerici, 150_Sesto San Giovanni (MI)
INFO E PRENOTAZIONI AL 393 0837918
Come sempre per tutto il periodo si alterneranno due tipologie di settimana:
SETTIMANA A - NATURA DEL PASSATO
SETTIMANA B - NATURA DEL FUTURO
NATURA DEL PASSATO
giochi, attività e osservazioni che riguardano animali e piante vissuti milioni di anni fa sul suolo e nei mari del nostro territorio. Grazie all'allestimento "Ritorno al Giurassico" conosceremo dai quattro dinosauri italiani al Besanosauro, dai mammut agli elefanti nani. Questi e altri animali saranno protagonisti dei giochi e dei laboratori del campus.

NATURA DEL FUTURO
la conservazione della natura e tutte quelle azioni che le istituzioni compiono per salvaguardarla. I partecipanti scopriranno come viene conservato il patrimonio naturale (flora e fauna) per il futuro. La cura dei boschi e dell’alternanza del paesaggio e degli ambienti per favorire la biodiversità, la creazione di pozze per la riproduzione degli anfibi: questi e altri interventi saranno oggetto delle osservazione dei partecipanti.

OCCORRENTE PER IL CAMPUS :
- una merenda per il mattino (l'altra la danno loro)
- una bottiglietta/borraccia con l'acqua
- un cappellino per le escursioni
- se fosse bruttino il tempo una giacchetta impermeabile
- se è proprio un cataclisma pure le scarpe di ricambio
- repellente per le zanzare
 
Quest'anno c'è una novità: dal martedì al venerdì hanno voluto sperimentare l'accoglienza alla sbarra direi comodissimo per chi ha fretta di andare a lavoro, solo per chi arriva dalle 8.30 alle 9.00, chi arriva dopo deve comunque andare direttamente in cascina! Il lunedì non si può fare perchè ci sono i pagamenti, i moduli e altre amenità. 

Mio figlio di 7 anni ha avuto il piacere per la prima volta di fare il centro estivo al Parco Nord e devo dire che si è davvero trovato bene e divertito, sono molto organizzati, seguiti bene infatti ogni 12-15 bambini c'è un educatore. Ogni giorno vengono organizzati laboratori, giochi, uscite!
Consiglio vivamente il centro estivo al Parco Nord con l'associazione Idea!!!

Nessun commento:

Posta un commento