Vota il blog!

lunedì 9 luglio 2018

La Florentina




Una storia che con passione continua la sua tradizione di qualità preservando le caratteristiche uniche nel suo genere di prodotti rivolti ad una clientela esigente, raffinata ed affezionata.

La Florentina nasce nel 1894 e da allora ad oggi l’Azienda impiega molta passione nelle loro creazioni seguendo i dettami degli antichi maestri saponieri che, nel XVIII secolo resero Firenze culla della produzione del sapone finissimo. Le ricette di profumo antiche preparate dal suo fondatore Alighiero Campostrini sono gelosamente custodite e, perfezionate nel corso del tempo.
Le sue formulazioni vengono oggi utilizzate nelle collezioni LA FLORENTINA, sua marca di fabbrica, per realizzare saponi e fragranze d’eccellenza con l’esperienza di chi opera nel settore da generazioni. LA FLORENTINA si dedica alla cura dei materiali, all’attenzione produttiva, alla selezione delle materie prime, all’ uso di ingredienti naturali tra cui olio d’oliva e burro di karitè, e questo rende La Florentina il produttore di saponi speciali toscani. Le collezioni rivolte ad una clientela esigente, raffinata ed affezionata nascono dalla ricerca di un sapone finissimo e pregiato nell’uso. Ancora oggi la lavorazione è accurata e artigianale, controllata scrupolosamente in ogni sua fase Il risultato finale è un sapone da bagno lussuoso, la cui formulazione vegetale, sempre arricchita da additivi naturali,  lo rende morbido ed idratante sulla pelle.
Ecco cosa ho avuto modo di provare :

Crema mani nutriente con miele naturale ed estratto di bergamotto 75 ml
Profumo incantevole, fresco, agrumato, piacevole da applicare sulla pelle, non lascia unto anzi si assorbe molto velocemente lasciando le mani lisce e morbide.


Saponetta incartata con olio di oliva, estratto di bergamotto biologico e miele naturale 200 g
Fantastica saponetta dal profumo fresco ed agrumato, lascia la pelle idratata e profumata.


Campioncini di Scrub Corpo al bergamotto e miele naturale
Una scoperta davvero piacevole sopratutto in questo periodo dell'anno che prepariamo la nostra pelle per l'abbronzatura, uno scrub davvero unico, profumato, funzionante, aiuta a rigenerare la pelle senza irritarla, è consigliato anche per le pelli sensibili.


Se anche voi avete provato questi prodotti fatemi sapere come vi siete trovati!
Grazie a La Fiorentina!

Nessun commento:

Posta un commento