Vota il blog!

mercoledì 10 dicembre 2014

FantastiKa

 


FantastiKa, azienda specializzata nella distribuzione attraverso il canale della vendita diretta a domicilio di cosmetici biologici, ecologici, cruelty-free, vegan, senza derivati animali, certificati, 100% italiani.

La storia di FantastiKa
FantastiKa, perché così è la nostra cosmesi. Il marchio FantastiKa nasce dalla storia di una donna qualsiasi con una storia simile a quella di tante altre italiane. Quante volte è capitato alle donne di perdere la carriera (e spesso anche il lavoro) a causa di una gravidanza? È quello che è successo a Karen, esperta Marketing che dopo quasi 20 anni di duro lavoro, dedizione ed una posizione prestigiosa in un’importante azienda di settore, si è vista portare via tutto al momento dell’annuncio della propria gravidanza all’età di 40 anni. L’azienda per la quale aveva lavorato con grande passione decide infatti di toglierle ogni responsabilità duramente guadagnata. Non potendola licenziare l’azienda opta per un lungo periodo (pre e post gravidanza) di mobbing e premeditata ostilità. Alla soglia dei 40 anni, arrivata ad un bivio cruciale della propria vita non solo professionale, Karen decide di non accettare l’ingiusto mobbing e di costruirsi un futuro lavorativo percorrendo la strada dell’imprenditrice … ma quando si licenzia, non sa ancora quale sarà il suo percorso. Da consumatrice consapevole si è spesso imbattuta in cosmetici definiti “naturali”. Tuttavia, nonostante le garanzie delle venditrici, Karen aveva scoperto all’interno di questi prodotti sostanze che non le piacevano affatto e che avevano ben poco di naturale! La svolta avviene quando il suo bimbo ha una terribile reazione allergica all’ennesima “pomata naturale miracolosa” comprata a caro prezzo. Karen si chiedeva come mai fosse così difficile trovare un’azienda seria, trasparente, onesta, etica. Dopo tante ricerche e non trovando un marchio che rispondesse completamente ai suoi valori, a Karen viene un’idea coraggiosa ed improvvisa: creare lei il marchio che non riusciva a trovare. Avendo particolarmente a cuore anche la tutela dell’ambiente e degli animali, i suoi prodotti dovevano non solo rispettare la pelle e la salute, ma dovevano rispettare anche il pianeta e tutte le creature che vi abitano, non solo l’uomo. Studiando, ricercando ed interrogando prestigiosi cosmetologi Karen mette a punto una linea cosmetica con un’elevata concentrazione di principi attivi di origine naturale e biologica, scartando le sostanze naturali con possibili effetti nocivi sulla pelle e scartando soprattutto gli ingredienti animali o petrolchimici. Messa a punto la prima crema, decide di sperimentarla sulle conoscenti e amiche. E la risposta univoca di tutte è: “Ma è fantastica!”
Nasce così il marchio FantastiKa e la squadra di FantastiKa costituita da persone fantastiche che amano la bio-eco cosmesi, quella che rispetta la pelle, la salute, la Terra, gli animali e la vita professionale delle persone. Nell’azienda FantastiKa sono benvenute tutte le donne in gravidanza (quelle che mettono al mondo l’umanità e per questo loro compito fondamentale non dovrebbero essere punite).

Certificazioni
Tutti i prodotti a marchio FantastiKa vantano :
- Certificazione AIAB BIO ECO COSMESI
- Certificazione VEGAN
- Progetto LIFEGATE IMPATTO ZERO
- Azienda Amica di SKINECO
- Lista VIVO delle aziende cruelty-free
- ZERO IMPACCO WEB
- 99,5% ingredienti di origine naturale
- Certificazione ICEA "Stop ai test su animali"

Prodotti ricevuti di cui ringrazio tanto l'azienda :
 
- Shampoo nutriente per tutti i tipi di capelli : Deterge delicatamente ed efficacemente rispettando capelli e cuoio capelluto. Contiene olio biologico di argan per donare idratazione, forza e lucentezza. 

- Bagno-doccia nutriente profumo alla viola : Deterge delicatamente ed efficacemente rispettando il pH della pelle. Garantisce un intensa azione emolliente e nutriente. Adatto ad un uso quotidiano.

- Crema corpo super idratante : Dona alla pelle una profonda idratazione, elasticità e morbidezza. Ripristina l idratazione ottimale in caso di pelle secca o disidratata. Non unge e si assorbe rapidamente. 


Nessun commento:

Posta un commento