Vota il blog!

martedì 2 luglio 2013

Impacco Super per far rinascere i capelli


Impacco Super per far rinascere i capelli :
- 1 rosso d'uovo
- 1 cucchiaio di miele
- 2 cucchiaini di cacao in polvere
- 1 cucchiaio di balsamo di semi di lino
- 1 cucchiaino di olio di sapote
- 1 cucchiaino di olio di mandorle
- 2 cucchiaini di olio di cocco
- 1 cucchiaino di olio di peperoncino
- 2 cucchiai di acqua di chiodi di garofano o 2 cucchiai di infuso di tea nero (utile solo per chi ha capelli castani o neri, chi invece ha capelli biondi o rossi può utilizzare un infuso di camomilla).

Tenere in posa per minimo 20 minuti avvolgendo i capelli con la pellicola, dopodiché versare in testa un bicchiere di acqua e aceto che serve per lucidare il capello e risciacquare con il vostro abituale shampoo, io personalmente uso lo shampoo Ultradolce della Garniere al cacao e olio di cocco oppure uno shampoo biologico economico che ho comprato alla IN's.

Impacco districante :
Se volete invece avere capelli districati e morbidi basta fare un impacco di solo olio di cocco da tenere in testa minimo 1 ora e poi risciacquare con il vostro abituale shampoo.

Impacco rinforzante semplice :
- 1 cucchiaini di miele
- 2 cucchiaini di olio di sapote
- mezzo vasetto di yogurt naturale
- 1 cucchiaino di olio di mandorle
- 3 gocce di olio di ricino
- 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva

Io per facilitarmi la preparazione di impacchi e perchè ho poco tempo, mi sono preparata un dispenser con dentro già un mixer oli da aggiungere eventualmente ad altri ingredienti nutrienti per i capelli.

 

Nessun commento:

Posta un commento