Vota il blog!

giovedì 12 settembre 2019

Le Cornelle




Le Cornelle è un parco faunistico istituito a Valbrembo il 19 aprile 1981. Esso si pone l'obbiettivo di tutelare specie di animali protette minacciate d'estinzione, inoltre si assume l'impegno di conservare la biodiversità attraverso la conservazione - ricerca ed educazione. Si tratta di strumenti preziosi che non solo mirano alla conservazione delle specie minacciate e dei loro habitat, ma anche a sensibilizzare e motivare le persone alla causa mondiale della salvaguardia della biodiversità con la creazione di programmi tematici informativi ed educativi.


RECENSIONE :
Le Cornelle è un parco faunistico che si trova a Bergamo ed è davvero bellissimo sia per adulti che per bambini, noi per esempio ogni anno in estate ci andiamo perché è sempre bello visitarlo.
Il viaggio da Milano è stato di circa 50 minuti e ne è valsa davvero la pena, non abbiamo trovato traffico pur essendo una bella prima domenica di settembre. 

Nel Parco delle Cornelle i visitatori possono divertirsi a osservare i tantissimi animali presenti nelle aree come l’Oasi degli Elefanti, la Selva Tropicale, la Savana, l’Isola di Aldabra (riproduzione di un atollo corallino dell'Oceano Indiano con clima tropicale dove fa da cornice una foresta ricca di esemplari di alberi come palme, ficus e pandanus) e l’Oasi dei Ghepardi. L’area dei Suricati è stata rinnovata rendendola più verde e accogliente. Insomma, una meraviglia tutta da scoprire. 

La cosa bellissima è che ogni animale "non" è costretto in spazi stretti ma con habitat a loro adeguati, davvero meraviglioso soprattutto agli occhi dei bambini.
Il parco è pieno di punti ristoro di vario tipo, zone per il pranzo al sacco con tavoli e panche, che abbiamo personalmente utilizzato, negozi di souvenir super dotati, una bellissima ed apprezzatissima area giochi per bambini che è piaciuta davvero tantissimo.
Il parco si visita a piedi ed è agevolmente percorribile da diversamente abili e con passeggini.

Ci torneremo sicuramente, parco meraviglioso!


















 




Nessun commento:

Posta un commento