venerdì 13 luglio 2018

Parco Nord Campus Idea


Oggi voglio parlarvi di un associazione che organizza Campus estivi al Parco Nord di Milano, si tratta di "IDEA"  

CAMPUS SETTIMANALE - ESTATE 2018
AL PARCO NORD MILANO
Gli animali e l’ambiente in cui vivono sono cambiati tantissime volte nel corso dei milioni di anni che ci separano dall’inizio della vita sulla terra. L’uomo è arrivato in tempi relativamente recenti e ha avuto un impatto sempre crescente sulla natura e i suoi equilibri e oggi si impegna a proteggerla e conservarla. Scopriamo insieme come è cambiato il nostro territorio e cosa viene fatto, anche nei parchi urbani, perchè rimanga sano e naturale 
QUANDO: 11 giugno - 27 luglio e  27 agosto - 07 settembre
ORARI: 08.30-17.00
PER CHI: bambini dai 6 ai 12 anni
COSTO: 120,00€/settimana (sconto 10% per i soci Idea)
PRANZO: al sacco da casa o servizio mensa 5,00€/giorno a bambino
DOVE: Cascina Centro Parco del Parco Nord Milano - via Clerici, 150_Sesto San Giovanni (MI)
INFO E PRENOTAZIONI AL 393 0837918
Come sempre per tutto il periodo si alterneranno due tipologie di settimana:
SETTIMANA A - NATURA DEL PASSATO
SETTIMANA B - NATURA DEL FUTURO
NATURA DEL PASSATO
giochi, attività e osservazioni che riguardano animali e piante vissuti milioni di anni fa sul suolo e nei mari del nostro territorio. Grazie all'allestimento "Ritorno al Giurassico" conosceremo dai quattro dinosauri italiani al Besanosauro, dai mammut agli elefanti nani. Questi e altri animali saranno protagonisti dei giochi e dei laboratori del campus.

NATURA DEL FUTURO
la conservazione della natura e tutte quelle azioni che le istituzioni compiono per salvaguardarla. I partecipanti scopriranno come viene conservato il patrimonio naturale (flora e fauna) per il futuro. La cura dei boschi e dell’alternanza del paesaggio e degli ambienti per favorire la biodiversità, la creazione di pozze per la riproduzione degli anfibi: questi e altri interventi saranno oggetto delle osservazione dei partecipanti.

OCCORRENTE PER IL CAMPUS :
- una merenda per il mattino (l'altra la danno loro)
- una bottiglietta/borraccia con l'acqua
- un cappellino per le escursioni
- se fosse bruttino il tempo una giacchetta impermeabile
- se è proprio un cataclisma pure le scarpe di ricambio
- repellente per le zanzare
 
Quest'anno c'è una novità: dal martedì al venerdì hanno voluto sperimentare l'accoglienza alla sbarra direi comodissimo per chi ha fretta di andare a lavoro, solo per chi arriva dalle 8.30 alle 9.00, chi arriva dopo deve comunque andare direttamente in cascina! Il lunedì non si può fare perchè ci sono i pagamenti, i moduli e altre amenità. 

Mio figlio di 7 anni ha avuto il piacere per la prima volta di fare il centro estivo al Parco Nord e devo dire che si è davvero trovato bene e divertito, sono molto organizzati, seguiti bene infatti ogni 12-15 bambini c'è un educatore. Ogni giorno vengono organizzati laboratori, giochi, uscite!
Consiglio vivamente il centro estivo al Parco Nord con l'associazione Idea!!!

Nessun commento:

Posta un commento