Vota il blog!

mercoledì 9 aprile 2014

Cani ecobio Patatino


Cani ecobio
Come pulite i vostri cagnolini? non ditemi che voi siete per la natura e i prodotti ecobio e non avete mai pensato a pulire il vostro cucciolo con un detergente ecobio.
Il pelo del cane ha un PH abbastanza basico 6.5/7.
E' sconsigliato lavare i propri cani troppo spesso nei mesi invernali quindi procedere con una pulizia a secco utilizzando semplicemente acqua e aceto e passare sul pelo un panno leggermente imbevuto.
Mentre si può lavarli completamente 2/3 volte l'anno solo nei mesi estivi con un sapone con PH basico.

Vi indico un sito http://www.patatino.it/it/ che voglio ringraziare tantissimo per aver collaborato con il mio blog BioBioeancoraBio e che con grande piacere e gentilezza mi ha inviato un pò di prodotti ecobio per cagnolini che adesso vi recensirò.


I prodotti che sono in vendita sul sito hanno passato severi test e sono prodotti (materie prime comprese) non testati sugli animali o da allevamenti intensivi. Potrete trovare cibi biologici, naturali, vegan e realmente cruelty free; accessori made in Italy, rimedi omeopatici e rimedi olistici oltre a prodotti per la casa che tengono conto di noi animaletti.


Se volete potete guardare il video su YouTube dove faccio vedere i prodotti ricevuti : http://youtu.be/UpHsS9XQJOc
 

Micromed Ditale per Umani
Prodotto Rivoluzionario nell'igiene dentale...è finita l'odissea dei tempi con spazzolino e dentifricio - Micromed lo rende possibile!
Grazie ad un’ampia ricerca è stato sviluppato un nuovo e rivoluzionario sistema che utilizza le fibre Hi-Tech per la cura dentale e la rimozione della placca. La nuova Hemos fibra bioattiva ha circa 12000 volte più fibre rispetto alle setole di un normale spazzolino. I tradizionali spazzolini non riescono a rimuovere la placca in maniera consistente (meno contatto - solo poche setole), al contrario le fibre penetrano a centinaia nella placca, la legano a se e la rimuovano.
La fibra Hemos bioattiva ed il suo effetto
Grazie alla capillare action of the new BioAktiv Hemosfiber. azione della nuova fibra Hemos bioattiva si raggiunge una pulizia efficace senza l’utilizzo di alcun prodotto chimico. The fiber absorbs the coating, not La fibra assorbe tutta la patina senza to harm the soft tissue. danneggiare i tessuti molli. Release plaque, bacteria's and germs Placca, odori sgradevoli di batteri e germi si depositano, quindi, sulla fibra Hemos bioattiva e non più su denti / lingua.
Gli ioni d’argento incorporati nelle fibre lasciano ai microbi i giorni contati.
Grazie all‘effetto oligodinamico dell’argento gli enzimi, che tengono in vita il metabolismo energetico dei batteri, si bloccano e tolgono lo spazio vitale a batteri e microbi. Gli ioni d’argento danneggiano le membrane dei batteri, intervengono nel ciclo vitale dei microorganismi e nei processi genetici degli stessi. Conseguentemente lo sviluppo di batteri e germi viene interrotto / disturbato.
Argento colloidale e sali d’argento sono da tempo utilizzati nella medicina grazie al loro effettoantimicrobico a largo spettro, oramai conosciuto da tempo.
Effetto certificato e premio Oeko - Tex
L’istituto Hohenstein certifica l’effetto antimicrobico della Hemos fibra bioattiva ed ha rilasciato il premio Oeko-Tex con effetto positivo garantito. Il ditale viene semplicemente posizionato sul dito indice ed inumidito con acqua tiepida. Si procede con piccoli movimenti circolari su denti e gengive (dal rosso verso il bianco). Il massaggio delicato stimola la circolazione sanguigna nelle gengive in modo significativo. La superficie dei denti diventa notevolmente più liscia. La placca viene rimossa delicatamente e previene efficacemente una nuova ri-formazione della stessa. Ovviamente durante la pulizia con questa fibra si può rinunciare all’utilizzo di qualsiasi additivo – NON va utilizzato il dentifricio (ottura i pori). Dopo l’uso è sufficiente lavar il ditale con acqua calda. Non è necessario un tempo minimo per la pulizia
 
Il ditale MICR0MED:
  • riduce la placca spessa e sottile
  • il dito favorisce un intervento “mirato”
  • assorbimento ottimale di tutti i residui batterici
  • consiste in fibre Hemos bioattivi - certificato OEKO-TEX 100
  • ottimizzazione della pressione durante la pulizia ed il massaggio
  • per la pulizia non necessita di additivi chimici
  • sviluppato e prodotto in Germania
  • raccomandato dai migliori dentisti 
RECENSIONE : Ho provato personalmente questo ditale per umani inserendolo nel dito e inumidendolo con acqua ho fatto dei movimenti circolari ed effettivamente dopo questo procedimento si ha la sensazione di denti più lisci e puliti, è un buon prodotto per chi effettivamente non ha la possibilità di lavarsi i denti con spazzolino da denti che magari si è dimenticato a casa o utilissimo in situazioni di emergenza.

 
Lozione dentifricia ad azione antibatterica naturale.
Riduce la formazione della placca e del tartaro. Detergente ad azione antisettica, delicato sulle gengive. Previene e combatte l'alitosi. Formato: 50 ml

RECENSIONE : Questa lozione dentifricia è davvero utilissima in quanto il mio cane non si fa assolutamente lavare i denti, è una cosa che odia tantissimo, si spruzza direttamente sui denti e devo dire che anche l'alito diventa un pochino più accettabile :-)
 

Durata 15 giorni!!! La soluzione, a base di estratti naturali, è un prodotto sicuro per tutte le razze e particolarmente indicato per i cuccioli e per le femmine in lattazione.
Non ha contro indicazioni se l'animale si lecca, nè per chiunque viene a contatto con il pelo dell'animale trattato.
Indicato in tutte quelle situazioni dove gli animali vivono a stretto contatto con l'uomo e i bambini.
 
Modalità d'uso: Versare alcune gocce di prodotto, dopo aver allargato il pelo e resa visibile la cute del dorso tra le scapole, nella zona del sottocoda e nelle aree senza pelo.
Si consiglia di distribuire ogni 15 giorni: mezza fiale per cani di taglia piccola/gatti e una fiala per taglie medio-grandi.
 
Ingredienti: Olio di Neem, Olea Europaea, Malaeuca Alternifolia (tea tree oil), Rosmarinus officinalis, Urtica Dioica, Salvia officinalis, Allilum Sativum, Linum Usitatissimum, Acqua, agenti solubilizzanti.
 
RECENSIONE : Questo è un ottimo prodotto, molto semplice come inci ma efficace, direi anche facilissimo da riprodurre in casa infatti credo che prossimamente dopo averlo testato  proverò a darvi una ricetta su come farlo in casa. Contiene olio di neem che è efficace contro parassiti, zecche, pidocchi, ma anche utile contro le formiche.
 
 
Sterylwash è un igienizzante concentrato adatto a tutte le superfici lavabili.
Non copre ma neutralizza gli odori lasciando una persistente profumazione.
Sterylwash è ricco di olii essenziali capaci di innescare una competizione concorrenziale nei confronti dei batteri legati alla degradazione. Ideale per ambienti grandi e piccoli: cucce, lettiere, terrazzi, trasportini, case, ecc eccRaccomandato in casa dove vivono animali e bambini.

* Efficace e sicuro
* Non lascia residui tossici che possono essere pericolosi per gli animali e per l'uomo
* non contiene sostanze caustiche
* non lascia aloni
* non appiccica
* non contiene fosforo

Composizione:
Reg.Ce 648/2004: < 5% profumo, tensioattivi cationici, glicoli. o.e. geranio bourbon, o.e. cymbopongon nardus, limonene, linalool, gerianol, citral.
Biodegradabilità: >90% Artt. 2 e 4 L. n. 136 delm 26.04.83

Modalità d'uso: diluire in acqua dall'1 al 10%
Non serve risciacquare
Può essere usato manualmente o con macchine idropulitrici o nebulizzatrici.
 
RECENSIONE : Finalmente un prodotto per la pulizia della casa totalmente ecobio, è un concentrato da diluire in acqua e da mettere in uno spruzzino o direttamente nel secchio per lavare il pavimento, è utile per pulire tutte le superfici, pavimenti, cucce, lettiere, terrazzi, trasportini, ecc. è un prodotto fantastico, versatile e con un profumo ottimo.
 

Soluzione da utilizzare per cucce, tappeti, piastrelle, pavimenti e superfici dove sostano gli animali.
Utile per il lavaggio di spugne, spazzole ed attrezzature per toelettature.
Gradevolmente profumato con oli essenziali di Eucalipto, Origano e Timo ad altro potere antibatterico. Non occorre risciaquo. Atossico e biodegradabile.

RECENSIONE : Anche questo prodotto totalmente ecobio è utile per la pulizia della casa, cucce, tappeti, piastrelle, pavimenti e superfici. Profumo molto buono.

 
Union Bio Detergif Agrumato Dog 125 ml
Ottimo per la pulizia giornaliera. Lozione naturale detergente per la pulizia quotidiana del manto, muso zampe e coda. Pulisce e deodora il pelo e la cute senza alterarne la normale composizione lipidica. Rende il pelo lucido. Di facile e volece applicazione può essere usato regolarmene o in particolare occasioni, come gite all'ria aperta, viaggi oppure quando piove per detergere e neutralizzare il cattivo odore del manto bagnato. La sua delicata profumazione non disturba l'animale. Non contiene alcool. Adatta a tutte le taglie e a tutte le razze.
 
Tutti i prodotti della UnionBio sono:
* 100% con ingredienti naturali
* nessun ingrediente di origine animale
* nessun ingrediente di sintesi, conservanti, SLS, parabeni
* 100% cruelty free
* 100% made in Italy

Ingredienti:
acqua, citrus bergamia, citrus limon, calendula officinalis, geraniolo, olea euroepaea, ag. solubilizzante e ag. conservanti.(naturali)

RECENSIONE : Io ho provato la versione al profumo di bergamotto e limone ed è molto gradevole, personalmente l'ho spruzzato sul pelo umido del cane dopo una passeggiata sotto la pioggia e dopo la spruzzata l'odore del manto bagnato non era più così fetente ma gradevole anche se il cane non ha tanto a apprezzato (la spruzzata non il profumo), ma in ogni caso essendo un prodotto totalmente ecobio è fantastico.

 
Terra Pura Monoproteico Salmone Biologico per cani e gatti 200 gr
Biologico 100% al Salmone.
Nuovissimo prodotto Complementare di Terra Pura il monoproteico al Salmone bilogico al 100% adatto sia per cani che per gatti. Il salmone, di origine biologica, è lavorato fresco, preparato con cura senza l'utilizzo di conservanti, coloranti o additivi.
Il prodotto è adatto per le diete di esclusione e può essere miscelato con verdure o cereali, utilie in caso di allergie alimentari o problemi digestivi.

Ingredienti: salmone 100% da agricoltura biologica

Composizione:
proteina grezza 14.4%
grassi grezzi 5.68%
fibra grezza 0.1%
ceneri gregge 1.0%
umidità 76%

RECENSIONE : Avevo timore che al mio cane non piacesse questo tipo di pappa visto che contiene salmone al 100% ma devo dire che ha apprezzato molto.


BioPur Cani Pollo, Farro e Zucchini 200 gr
Alimento completo per cani adulti a base di pollo, farro e zucchini.
Le materie prime arrivano da selezionate aziende biologiche e certificate e da allevamenti all'aperto, tutte di origine tedesca. MADE IN GERMANY al 100%
Tutti i prodotti Biopur sono prodotti nello stabilimento a Bad Durkeheim e l'azienda è a conduzione famigliare, che per ottenere queste ricette sane, gustose, complete e soprattutto uniche si è avvalsa della collaborazione di esperti nutrizionisti per animali e di veterinari.
Le materie prime utilizzate non sono di scarto, bensì adatte all'alimentazione umana e sono tutte certificate ABCERT GmbH.

Tutti gli alimenti sono PRIVI DI:
* Coloranti chimici
* Conservanti chimici
* Appettizanti chimici
* Ossa
* Antiossidanti chimici
* Sottoprodotti e/o scarti
* Ogm

SONO TUTTI:
* 100% biologici certificati da ABCERT
* 100% naturali
* 100% cruelty free certificati da PETA
* le lattine sono tutte smaltate bianche all'interno-salvafreschezza.

Ingredienti: carne di pollo biologico 27%, farro biologico 41%, zucchine biologiche 24%, olio di girasole biologico di prima spremitura, minerali.

Tenori analitici: proteine 8%, grassi greggi 4%, fibra grezza 2%, ceneri 3%, umidità 73%, calcio 0.31%, 0.19 fosforo.

RECENSIONE : Questa pappa secondo me è la più completa contenendo carne, cereali e verdura e anche molto equilibrata ed è piaciuta molto al mio cane Giotto.


Biogustosità al Pollo per cuccioli cane 150 gr
Pâté/mousse realizzato con materie prime biologiche italiane, molto gustoso, ideale per soddisfare anche i palati più esigenti, che garantisce un apporto nutrizionale corretto al Cane.
Tutti i prodotti Biogustosità sono controllati e certificati Biologici dal CCPB.



Composizione: Prodotti di origine animale 98%* ( di cui Pollo* 50%), uova* 1%, olio di girasole bio* 1%. (*100% materie prime biologiche)

Composizione analitica (%): Umidità 78, Proteina grezza 10, Oli e grassi grezzi 7, Ceneri gregge 2.5, Fibra grezza 0,5.

Additivi per Kg: Additivi Nutrizionali: E672 Vit. A 2200 U.I., E671 Vit. D3 240 U.I., E1 Ferro 6,5 mg, E2 Iodio 0,37mg, E4 Rame 1,76mg, E5 Manganese 1,12mg, E6 Zinco 16mg, E8 Selenio 0,08mg.

Razione giornaliera consigliata:

Peso corporeo (kg)Quantità (g.)
1200
2,5380
5600
7,5775
10915
151180
201400

Le quantità indicate in tabella possono essere variate in base alla razza, alla stagione e all’età dell’animale.

RECENSIONE :  Anche questa pappa è molto equilibrata e garantisce un apporto nutrizionale corretto per il cane ed è piaciuta moltissimo al mio cane che ringrazia. 

 
Mini Croc per cani di Piccola Taglia 125 GR
DENKADOG MINI CROC Per cani di taglia piccola. Le crocchette Mini Croc, più piccole e molto friabili, sono particolarmente indicate per garantire la masticazione ai cani di taglia piccola. Le razze piccole hanno una percentuale relativamente alta di superficie corporea e perdono più velocemente calore ed energia. Mini Croc fornisce la rigenerazione dell'energia perduta.

Tutti i prodotti Denkadog sono certificati da Peta
Ingredienti: Mais, frumento (grano), grassi animali, riso, carne bovina, pesce, barbabietola da zucchero, pollo, lecitina, minerali, vitamine, oligoelementi.
Composizione: proteine gregge 20%; grassi greggi 19%; fibre gregge 2%; ceneri gregge 6%, umidità 8%, calcio 1.2%; fosforo 0.8%; sodio 0.25%; Vitamina A 16000IE/kg; Vitamina D3 1600 IE/kg; Vitamina E 130 mg/kg; Cu (solfato di rame) 8 mg/kg.
Aminoacidi: lisina 1%; metionina 0.4%; cistina 0.7%; triptofano 0.2%; argina 1.1%; istidina 0.4%; treonina 0.7%; isoleucina 0.7%; leucina 1.5%; fenilalanina 0.8%; valina 0.9%

Periodo d'utilizzo: per cani di taglia piccola in età adulta.

RECENSIONE : Giotto ha mangiato queste crocchette con foga quindi ha apprezzato moltissimo, secondo il mio punto di vista è consigliato dare ai cani le crocchette cioè pappa secca per aiutarli nella pulizia naturale dei denti.


Herrmanns Dog Manzo con Patate Frutta Biologico 130 GR
Alimentazione biologica 100% completa.
Le verdure e la frutta sono fresche e tutti gli ingredienti sono di provenienza biologica certificati da BIOKREIS

Ingredienti: manzo 50%*, patate*, mela*, pera*, sedano*,scaglie di cocco*
* di origine biologica controllata

Umidità : 69.8%, Proteina Grezza: 11.2%, Oli e Grassi Grezzi: 7.2%, Fibre: 0.8%, Ceneri Gregge: 0.5%
RECENSIONE : Il mio cane ha spazzato via tutto in 2 secondi questa è la sua pappa preferita se ne avesse avuta ancora avrebbe fatto indigestione!!!

RECENSIONE GENERICA DEI PRODOTTI ECOBIO DI PATATINO STORE : In generale i prodotti ecobio sono fantastici, soddisfano i bisogni dei vostri animali, cani e gatti che saranno sicuramente felici di poter sfruttare il potere della natura ingerendo pappe sane e nutrienti e vivendo in un ambiente sano per la salute senza l'utilizzo di quei prodotti per la pulizia della casa super chimici che fanno male alla salute delle persone, bambini e animali. Viva Patatino Store che ha pensato a loro!!!

Nessun commento:

Posta un commento