Vota il blog!

lunedì 22 settembre 2025

LAN E LA MAPPA DEL DESIDERIO

 

LAN & LA MAPPA DEL DESIDERIO

Un romanzo epico di avventura, magia e leggende 

"Avventura, magia e amore si intrecciano nel viaggio di Lan, una principessa in fuga guidata da una mappa antica verso un dragone saggio e un desiderio capace di salvare o distruggere: la prova più grande sarà quella del cuore"

https://www.amazon.it/dp/B0FRZ7YR1X

Codice ASIN: B0FRZ7YR1X

ISBN : 979-8265741936 

Cari lettori, oggi voglio parlarvi di un libro che ho comprato personalmente su Amazon, il titolo è 

"LAN & LA MAPPA DEL DESIDERIO"

C’è qualcosa di speciale nel vedere nascere un’opera letteraria da una penna giovanissima. Lan & la mappa del desiderio, scritto da Teckel, un ragazzo di appena quattordici anni, non è soltanto un romanzo fantasy, ma anche un piccolo atto di coraggio creativo.

Fin dalle prime pagine il lettore viene trasportato in un mondo in cui avventura, magia e amore si intrecciano. Protagonista è Lan, una principessa in fuga, guidata da una mappa antica che la conduce verso un dragone saggio e un desiderio capace di salvare o distruggere tutto ciò che conosce.

L’ambientazione è ricca di suggestioni orientali, con paesaggi e personaggi che evocano atmosfere da fiaba e leggende popolari. Il ritmo è vivace e, nonostante l’età dell’autore, colpisce la maturità con cui vengono trattati temi universali come il coraggio, la libertà di scelta e il potere delle emozioni.

Il pregio maggiore di questo romanzo sta nella sua freschezza narrativa: Teckel non ha paura di osare, sperimentando intrecci e colpi di scena. La scrittura è semplice ma già incisiva, e la costruzione del mondo lascia intravedere un potenziale notevole per futuri lavori.

Lan & la mappa del desiderio è quindi un viaggio non solo per i suoi personaggi, ma anche per il lettore: un invito a credere nei sogni e a seguirli, anche quando sembrano impossibili.

Consiglio questo libro a chi ama le avventure fantasy piene di magia, mistero e sentimenti autentici e a chi è curioso di scoprire la voce nuova e promettente di un autore così giovane.