Impacocco per capelli a base di cocco :- 1 cucchiaio latte di cocco
- 1 cucchiaio balsamo splend'or
- 2 cucchiaini olio di cocco
- 1 cucchiaino di miele
Applicare sui capelli asciutti o umidi e tenere in posa 1 ora.
"BLOGGER E TESTER! Sono una web content marketing, Articolista freelance, Tester Blogger/beauty/fashion/food/travel. Scrivo articoli sul mio blog per promuovere prodotti, servizi, locali anche emergenti. I miei interessi spaziano dalla cosmesi alla moda, alla buona cucina, alla tecnologia, alle SPA, viaggi e molto altro. Il mio hobby è l'esplorazione di luoghi di ogni interesse e curiosità. email : biobioeancorabio@gmail.com
Con la farina di cocco potete fare un burro di cocco da usare per il corpo o capelli. Il procedimento è molto semplice, mettete mezza busta di cocco grattuggiato in una padellina e versate sopra a poco a poco l'acqua distillata fino a coprire tutta la farina, fare bollire 3 minuti poi lasciare riposare 1 minuto e filtrare con un colino in un bicchiere trasparente, per filtrare meglio mettete il cocco grattuggiato dentro uno straccio e strizzare bene. Lasciare raffreddare 5 minuti e mettere in frigo per 2 ore. Passate le 2 ore nel bicchiere ci sarà sotto acqua e sopra una lastrina dura alta 1 cm di burro di cocco. Prelevare il burro di cocco e metterlo in un piccolo contenitore che vi durerà 1 settimana al massimo.
Per fare 30 gr. di crema illuminante :
I semi di lino sono un alimento naturale e benefico per l'organismo e possono essere utilizzati per impacchi nutrienti pre-shampoo sui capelli con aggiunta di olio di oliva, olio di mandorla o olio di germe di grano da applicare su capelli umidi e tenere in posa per 30 minuti oppure maschere per capelli secchi e rovinati con aggiunta di mezza banana matura e mezzo vasetto di yogurt naturale da applicare sui capelli umidi e tenere in posa 30 minuti oppure potete utilizzare i semi di lino semplicemente come Gel per capelli.