Vota il blog!

martedì 30 giugno 2015

Annmarie Gianni Skine care new





Annmarie Gianni è un autore di fama internazionale, sostenitore della salute, la personalità e fondatore di Annmarie Gianni cura della pelle. Annmarie Gianni ha creato una linea in grado di fornire un ambiente pulito, esperienza di cura della pelle naturale con ingredienti naturali, biologici e wildcrafted. Annmarie ora passa il suo tempo educando il pubblico di tutto gli Stati Uniti su come preservare la propria bellezza e la longevità dall'interno verso l'esterno. Attualmente Annmarie e suo marito e autore Kevin vivono in un camper e viaggiano negli Stati Uniti per diffondere la parola di una buona salute e buona cura della pelle. Annmarie ama viaggiare, preparare pasti sani, fare escursioni, correre nei boschi, e trascorrere del tempo con il suo gatto Jonny.


Ecco cosa mi ha inviato gentilmente l'azienda che ringrazio tantissimo :



Sun Love - Natural Sun Protection SAMPLE : Sun Love è la soluzione di protezione naturale del sole. Questo prodotto contiene ossido di zinco, non contenenti nanosfere nocivi, che fornisce la luce e ogni giorno protezione solare usata. Le erbe e gli oli antiossidanti aiutano a neutralizzare gli effetti dei raggi UV dannosi. Benefici : Previene scottature, Previene l'invecchiamento della pelle a causa di raggi UV, Idrata e nutre la pelle, Naturalmente colorato si fonde con il tono della pelle. Ideale per tutti i tipi di pelle. Uso : Applicare al mattino dopo la vostra crema idratante quotidiana. Riapplicare se necessario dopo ogni bagno o sudorazione. Questo può essere usato su tutte le parti del corpo, ma è più raccomandato per il viso. INCI: *Aloe vera juice infused with herbs (*sencha green tea, *life everlasting flowers, *rosemary leaves, *olive leaves, *lavender flowers), zinc oxide (18%), *sunflower oil, gum blend (water, *chondrus crispus, plant sugars, non-GMO xanthan gum), fractionated coconut oil, herb infused oil (*rice bran oil, *urucum seed), *non-GMO glycerin (soy), *green tea extract, *avocado oil, vegetable wax, aspen bark extract, iron oxide, *buriti fruit oil, *seabuckthorn berry oil, non-GMO vitamin E tocopherols, cocoa absolute, *lavender oil, non-GMO xanthan gum, hyaluronic acid. *Organic or wildcrafted

Purifying Mud Mask SAMPLE : Questa maschera purificante è una speciale miscela di minerali ricchi argille e nutritivo blu alghe verdi. Le maschere sono state utilizzate per migliaia di anni, da molte culture per tonificare la pelle, di serraggio e come un trattamento termale naturale direttamente dalla Madre Terra. Utilizzando il nostro Purificante
Maschera di fango regolarmente pulirà, rimineralizzante e rimuovere le impurità dalla pelle e pori senza distruggere il suo delicato equilibrio naturale. INCI : *Rose clay, *Morrocan rhassoul clay, *chlorella algae. *Organic or wildcrafted
 
Rosemary Peppermint Body Wash SAMPLE : Il profumo di questo lavaggio è fantastico, un ottimo modo per iniziare la giornata! La miscela di erbe officinali manterrà il composto libero da batteri. Lascia una sensazione pulita, fresca e idratata.  INCI : *Aloe vera juice infused with herbs (*lavender flowers, *lemon balm leaves, *neem leaves, *rosemary leaves, *echinacea flowers, *life everlasting flowers, *calendula flowers, *comfrey leaves, *plantago leaves), saponified oils (*coconut oil, coconut/palm oil and plant starches/sugars), *vegetable glycerin, aspen bark extract, non-GMO xanthan gum, *rosemary oil, *peppermint oil, *rosemary extract.
*Organic or wildcrafted
 


Coconut Body & Face oil SAMPLE : La crema idratante quotidiano organico, che può anche essere utilizzato come olio da massaggio, è una miscela unica di oli che sono infusi di erbe ricchi di nutrienti per nutrire e idratare la pelle. Inoltre contiene oli essenziali che vi aiuterà a rimanere rilassato cuore e darà calma. La piccola struttura molecolare di olio di cocco permette un facile assorbimento attraverso i pori, dando la vostra pelle morbida, consistenza morbida. Si fa un unguento ideale per pelle secca, ruvida e rugosa, e lenisce anche la pelle danneggiata dal sole.

martedì 23 giugno 2015

Cosmetolando gel scintillante autoabbronzante




COSMETOLANDO nasce dalla passione per la cosmesi naturale e quella per l'arte del fai-da-te. "Cosmetolare" per noi significa realizzare cosmetici fai da te, economici, facili, naturali e in completa sicurezza. Il passo verso l'autoproduzione di cosmetici è stato coinvolgente ed entusiasmante, veramente paragonabile alla passione che molte persone hanno per la cucina, perché creare con le proprie mani un cosmetico naturale è facile ed appassionante tanto quanto cucinare cibo sano per la propria salute. L'obiettivo di questo sito è quello di divulgare la passione per la realizzazione di cosmetici fai-da-te mettendo a disposizione di tutti facili ricette di base adatte anche ai principianti e rendendo reperibili materie prime cosmetiche di ottima qualità ad un prezzo basso grazie all'abbattimento di inutili costi di mediazione.

Cosmetolando vi propone soltanto materie prime cosmetiche acquistate da fornitori Italiani ed Europei e quindi conformi con le normative in vigore nella Comunità Europea. Tutti gli ingredienti reperibili in questo sito sono stati da noi selezionati in base ad alti requisiti qualitativi e le loro caratteristiche sono facilmente rintracciabili nelle singole schede prodotto. 

 Ecco cosa ho realizzato grazie alle materie prime inviatomi gentilmente dall'azienda che ringrazio tantissimo :
http://www.cosmetolando.it/home/368-gel-scintillante-autoabbronzante-cosm-106.html


Gel scintillante autoabbronzante – COSM-106
Gel autoabbronzante viso/corpo dai riflessi scintillanti. La sua texture fresca consente di distribuire il prodotto in maniera uniforme. Si consiglia di effettuare uno scrub prima dell'applicazione del gel e di lavarsi abbondantemente le mani dopo l'applicazione. L'effetto autoabbronzante si manifesta nelle prime ore e può intensificarsi entro 24 ore.

Materiale necessario :
- mini pimer
- bilancia di precisione
- flacone pompa 100 ml
- cartine tornasole
- siringa 60 ml

Ingredienti :
Fase A
Fase B

Procedimento :

1) Versare l'idrolato in un recipiente. Aggiungere il DHA e miscelare con il frustino n.4 del mini mixer elettrico fino a completa solubilizzazione. Aggiungere poi l'aloe e la xantana e miscelare nuovamente fino ad ottenere un gel omogeneo senza grumi. Far riposare il composto alcuni minuti.
2) In un altro recipiente versare gli ingredienti della fase B e miscelare con il mini mixer.
3) Aggiungere le miche alla fase A e miscelare accuratamente con il mini mixer. Integrare infine il conservante e miscelare nuovamente.
4) Integrare la fase B alla fase A e miscelare bene con il mini mixer.
5) Versare il gel nel flacone pompa.
Nota : il pH è circa 5,5-6
Attenzione: si consiglia di effettuare uno scrub prima dell'applicazione del gel. Lavarsi abbondantemente le mani dopo l'applicazione del gel.  Il meccanismo d'azione del DHA non stimola la produzione di melanina pertanto la colorazione ottenuta non protegge la pelle dal sole.

Conservazione:
Conservare il flacone lontano dalla luce e dal calore. Ben conservato e fabbricato nelle condizioni igieniche ottimali, questo  gel si conserva per circa 2 mesi.

Segui il Tutorial per realizzare il gel scintillante autoabbronzante


lunedì 15 giugno 2015

Agronauti Cosmetics






Agronauti Cosmetics: la cosmesi è aperta, etica, condivisa

Un gruppo di giovani “hacker della bellezza” lancia la prima collezione di prodotti 100% vegana e open source. Il debutto a Fa’ la cosa giusta 2015. Milano, 13 marzo 2015 A Fa’ la cosa giusta 2015 nasce una nuova storia di bellezza. Serissima, ma che non si prende troppo sul serio. Provocatoria e per niente spaventata all’idea di cambiare le regole del gioco, forte di un’indiscutibile qualità e unicità della propria proposta. È quella di Agronauti Cosmetics, un gruppo di esploratori-coltivatori di formule inedite, 100% naturali, da cui è nata una linea di prodotti che fanno bene al corpo, allo spirito, all’ambiente. “Ci definiamo hacker della bellezza, perché il nostro è l’approccio di chi sa quello che vuole, ed è trasparente”, spiega Cristian Melloni, amministratore delegato della società. Che attorno a sé ha riunito un gruppo di giovani imprenditori dal background differente, accomunati dal veganesimo e dall’ambizione di parlare di cosmesi in modo inedito, dalla formulazione dei prodotti, all’approccio alla comunicazione e ai social. A tenere a battesimo il lancio di questa avventura, la veejay e rappresentante della comunità vegana in Italia, Paola Maugeri che ha rilasciato in esclusiva ad Agronauti Cosmetics una lunga intervista, testimonianza dell’importanza di uno stile di vita consapevole. Si parte con due linee, in vendita on line, sul sito agronauticosmetics.com: Shield e Pure, composte da creme corpo, viso giorno e notte, esfolianti, correttore, shampoo, pettine, spazzole e spugne che non contengono nessun ingrediente di origine animale, né elementi potenzialmente dannosi per la pelle. Ogni proposta ha un packaging artistico e originale, completamente riciclabile: la linea Shield, in particolare, vede ogni prodotto caratterizzato da un “supereroe” pronto a difendere il corpo e la pelle dagli attacchi esterni, disegnato dall’artista messicano Sien One. Supereroi, hacker...termini appartenenti ad altri mondi, a cui si aggiunge un’altra definizione: “Estremizzando, ci definirei i Robin Hood della cosmesi”, spiega Melloni. Agronauti Cosmetics ha reso open source quello che di solito viene considerato un patrimonio da custodire gelosamente: le formulazioni dei prodotti. Libere da qualsiasi vincolo di tipo brevettuale, possono essere migliorate da chiunque decida di contribuire al progetto e di fatto rappresentano un patrimonio creativo comune con licenza Creative Commons 4.0. Non abbiamo segreti. Anzi. Siamo ben felici di cedere ad altri le chiavi del nostro sapere. Crediamo nell'intelligenza collettiva che rappresenta la vera ricchezza di questo mondo, e nella tecnologia che ci permette di condividerla”. E in fondo...essere copiati non è forse il maggior sintomo di successo? E in quest’ottica rientra anche la scelta dell’azienda di non aderire formalmente ad alcuno standard di certificazione (es. Cosmos, Ecocert, Veganok...), pur rispettando il più restrittivo. A validare il rispetto da parte dei prodotti dei canoni richiesti...sono gli stessi consumatori, che sul sito dell’azienda trovano tutti gli elementi in grado di garantire l’adesione ai più alti standard di certificazione internazionale. “Ma non basta”, aggiunge Melloni: “Oltre a essere Customer Certified, lasciando così ai nostri Clienti la possibilità di valutare e giudicare autonomamente il nostro lavoro, supportiamo, con i soldi risparmiati sulla certificazione, progetti in linea con la nostra filosofia, sia in modalità di pura charity, che di sostegno finanziario allo sviluppo”. E il tutto sin dal lancio. Perché anche il profitto abbia un carattere etico.

Ecco cosa ho ricevuto da questa gentilissima e disponibile azienda che ringrazio tantissimo :

SYD Shampoo
Shampoo delicato con azione specifica sui metalli pesanti da smog e sui cali calcarei. Da utilizzare a fine giornata per detergere a fondo il capello da tutte le sostanze accumulate o dopo esssersi immersi in piscina o al mare.
Detergente / Ristrutturante Adatto a tutti i tipi di capelli

Proprietà Speciali : Moringa Oleifera (Moringa Pterygosperma) estratto di semi dalla natura il perfetto fattore antismog. Crea una barriera naturale contro i metalli pesanti presenti nell'aria inquinata; Idrolizzato di Proteine di Riso estratto naturale con effetto condizionante, districante; Acido FiticoSodio Gluconato molecole con azione specifica sui metalli pesanti da smog. Grazie alla loro particolare composizione, si legano ai metalli pesanti rimuovendoli dal capello.

Formato :
200ML e (6,7 fl.oz.)

Rituale urbano : Applicare una sufficiente quantità di prodotto sul capello bagnato e lasciar agire per qualche istante. Risciacquare in profondità. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto, risciacquare abbondantemente.

NOTE DI TESTA: arancio dolce, limone, armoise, arancio amaro
NOTE DI CUORE: lavanda, cardamomo
NOTE DI FONDO: legno cedro, ciste labdano


*ingredienti di origine biologica


100% formula VEGANA
100% degli ingredienti di origine naturale
10,5% degli ingredienti di origine biologica

Confezione riciclabile al 100%
OLI MINERALINO
PETROLATINO
SILICONINO
PARABENINO
ETANOLAMINENO
PEGNO
SLESNO
FRAGRANZE*SI
FTALATINO
COLORANTI SINTETICINO
MUSCHI POLICICLICINO
GRANO/GLUTINENO
OGMNO

Lo shampoo di Agronauti Cosmetics per me è stato una scoperta, per prima cosa mi sono innamorata di questo shampoo a prima vista per il packaging colorato e divertente poi lo shampoo è delicato, assolutamente non aggressivo, ne basta poco alla volta e lava molto bene. Il profumo è davvero gradevole mi piace molto e i miei capelli hanno apprezzato :-). Lo consiglio a tutti davvero ottimo soprattutto anche perchè è Ecobio ed è ricco di ingredienti con ottime proprietà! Viva Agronauti Cosmetics che ringrazio tantissimo per lo Shampoo ed i fantastici campioncini apprezzatissimi e spero mi farà provare altri prodotti full-size per poi potervene parlare liberamente!

mercoledì 10 giugno 2015

Azienda Agricola Quaquarini new


L'Azienda Agricola Quaquarini Francesco si trova a Monteveneroso, una piccola frazione nel comune di Canneto Pavese, a circa 50 minuti da Milano. I fondatori: Francesco e la moglie Liliana hanno dato vita a un’azienda che nel tempo hanno saputo rendere importante; oggi, pur essendo sempre presenti nelle scelte di base, hanno passato il testimone, con orgoglio e fiducia, ai due figli. Umberto Quaquarini - dottore in enologia - è il creatore di ogni vino che nasce dal suo impegno costante in vigna e in cantina. Segue con scrupolosa attenzione ogni fase della lavorazione di ciascun prodotto e si avvale per questo di nozioni derivanti dal proprio background di studi e di una forma mentale decisamente portata alla ricerca, al controllo, alla meticolosa precisione. Maria Teresa dirige il marketing, la distribuzione e il coordinamento della rete commerciale aziendale, avvalendosi di un team di validi collaboratori. Segue con la fantasia e il buon gusto che la distinguono anche quanto concerne la realizzazione delle etichette e dell’immagine aziendale. L'azienda è a conduzione familiare. Lo sforzo quindi, di tutti i componenti, impegnati a vario titolo nella gestione, è mirato al fine di poter proporre sempre, con costanza, al consumatore vini di alto livello, in quanto a qualità e bontà dell’offerta.

• Il rapporto qualità/prezzo : La scelta imprenditoriale che considerano vincente è stata quella di offrire vini che pur di elevata gamma si propongano e distinguano per un rapporto qualità /prezzo esemplare. Tale scelta ha fatto sì che proprio per questa peculiarità alcuni dei loro prodotti siano stati premiati e stiano dando nel tempo risultati di vendita molto soddisfacenti .

• I loro sono vini ottenuti da agricoltura biologica : L’attenzione e la cura dell’ambiente sono nostre priorità: i loro prodotti sono ottenuti da Agricoltura Biologica, quindi sono certificati tali e rigorosamente controllati.

• L’enologo è in casa- Umberto Quaquarini, uno dei titolari, è l’enologo aziendale.

• l’immagine : l’attento studio nella realizzazione delle eleganti etichette garantiscono grande visibilità sugli scaffali di vendita.

• la tradizione : offrono al nostro cliente finale vini della tradizione locale, i capisaldi dell’Oltrepo Pavese che riflettono le peculiarità di un fertile, ricco territorio.

Ecco i vini biologici che ho ricevuto di cui ringrazio tantissimo l'azienda :


BARBERA POGGIO ANNA 
CL 75 FERMO
Denominazione di Origine Controllata

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE : La Vigna Poggio Anna, dal nome della residenzadi campagna di un tenore scaligero, è situata sul crinale della collina di Monteveneroso, con esposizione a sud. Il terreno argilloso e calcareo permette di produrre un vino rosso, caldo, armonioso, austero.
COLORE : rosso rubino intenso brillante
PROFUMO : all’olfatto è intenso, fine, fruttato, con lievi sentori speziati
SAPORE : al palato è asciutto, armonico, di ottima struttura
GRADO ALCOLICO 13 % VOL
TEMPERATURA DI SERVIZIO 16°C
ABBINAMENTI : Ottimo con carni rosse arrostite, stufati, bolliti misti, salumi stagionati, cassoeula, maiale al forno e formaggi di giusta intensità.
UVAGGIO : 90% Barbera 10% Croatina

BONARDA
CL 75 - 37,5 FRIZZANTE
Denominazione di Origine Controllata

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
COLORE : vino rosso rubino dai riflessi porpora
PROFUMO : è fine, intenso e richiama i frutti di bosco, le more, le ciliege
SAPORE : al palato è armonioso, morbido, avvolgente di buona persistenza
GRADO ALCOLICO 12,5 % VOL
TEMPERATURA DI SERVIZIO 14/16°C
ABBINAMENTI : Immediato e generoso, è vino da tutto pasto. Ideale con salami, coppa, pancetta, cotechini ed il tradizionale abbinamento con gli agnolotti e i risotti ricchi della Pianura Padana.
UVAGGIO : 85% Croatina 10% Barbera 5% Ughetta di Canneto

CLASSESE
Metodo Classico
CL 75 - 150 BRUT
Denominazione di Origine Controllata e Garantita

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE : Spumante ottenuto da una particolare selezione di Pinot Nero seguendo con sapiente cura i sistemi tradizionali
COLORE : di colore paglierino scarico
PROFUMO : all’olfatto ha una piacevole fragranza fruttata
SAPORE : dimostra un ottimo corpo ed un eccellente persistenza, evolve nel bicchiere man mano che si ossigena
GRADO ALCOLICO 12,5 % VOL
TEMPERATURA DI SERVIZIO 8°C
ABBINAMENTI : Aperitivo ideale, si abbina felicemente a tutto pasto. Perfetto su crostacei e pesce crudo.
UVAGGIO : 100% Pinot Nero


Ringrazio tantissimo l'azienda agricola Quaquarini che mi ha dato questa nuovissima e bellissima opportunità di provare altri fantastici vini che ho apprezzato tantissimo come quelli precedenti se non di più e spero di potervi parlare nuovamente di altri fantastici vini al più presto!
Azienda Agricola
Quaquarini Francesco

via Casa Zambianchi n°26
27044 Canneto Pavese PV
tel 0385.60152fax 0385.262056
email: info@quaquarinifrancesco.it

martedì 9 giugno 2015

I piccolissimi


  
Consumare prodotti eco-compatibili oggi significa contribuire concretamente a rendere questo mondo più vivibile nel domani e quindi a dare in eredità ai nostri figli un mondo più pulito e più bello. L'operato instancabile de i piccolissimi consiste da 21 anni nel cercare per i migliori prodotti naturali, in Italia e all'Estero. Attraverso la buona conoscenza dei mercati esteri, i piccolissimi è in grado di offrire prodotti ecologici spesso quasi introvabili. Sempre e soprattutto di ottima qualità, a prezzi assolutamente competitivi. L'azienda è stata fondata nel 1994 come vendita per corrispondenza di articoli naturali per la prima infanzia. Era l'unica e la prima in assoluto in Italia di articoli biologici non-food. I piccolissimi ha offerto per la prima volta in Italia prodotti come i pannoloni MOLTEX, prodotti MOLLIS, SANOLL, TUMMY TUB e tanti altri. Era la prima azienda che vendeva per corrispondenza in Italia i prodotti WELEDA, LAVERA e LOGONA. Pian piano è stato esteso l'assortimento, da prodotti solo per bambini, ad articoli ecologici per tutta la famiglia, ed oggi possiamo trovare un vasto catalogo di articoli per adulti, per casa, giardino, letto, libri etc. e last but not least anche alimentari bio. Già nel lontano 1998 i piccolissimi è andata online con uno dei primi e-commerce nati in Italia, insieme a Banca Sella, che nel 1998 era l'unica Banca italiana ad offrire una piattaforma per pagamenti sicuri online per gli esercenti di e-commerce. I piccolissimi ha più di 26.000 Clienti in tutta Italia, la maggior parte fidelizzati dalle caratteristiche dei nostri prodotti, dalla consulenza e dall'elevata professionalità offerta durante tutta l'infanzia dei figli. L'accurata selezione e qualità dell'assortimento, basata sugli organi di controllo del ecologico/biologico e sui test in laboratorio chimico della rivista Oeko-Test tedesca, rivelano se un prodotto è veramente naturale o no! I piccolissimi rinuncia sempre a commercializzare articoli sui quali possano sussistere dubbi, apportando personalmente esperienza e valore aggiunto ai propri prodotti, e premiando chi ci sceglie con merce di qualità elevatissima, durevole nel tempo e sicura. I piccolissimi ha disponibilità di magazzino circa del 93% rispetto agli articoli offerti online e riesce ad evadere l'86% degli ordini entro 3 giorni. Collabora con il Corriere Nazionale SDA che garantisce nel 90% dei casi una consegna entro 24 ore dalla partenza (rispettivamente 48 ore per le Isole e la Calabria), tranne Sabato e Domenica. Il gruppo i piccolissimi include i seguenti e-commerce: www.ipiccolissimi.it, www.lettoecologico.it, www.articoliperanziani.it, www.ueno.it


Ecco cosa ho ricevuta dall'azienda "i piccolissimi" che ringrazio tantissimo e spero di avere l'occasione di collaborare nuovamente assieme anche in futuro :

Collana di ambra
Collana di ambra, con chiusura a vite, completamente senza metallo.
Lunghezza 32-35 cm ca.
Bellissima collana con piccole pietre di ambra vera. Rinomata dai pediatra antroposofici per il suo positivo effetto nel periodo della dentizione. Ogni collana è un pezzo unico (i colori delle pietre possono variare, tale è la caratteristica dell’ambra). Le collane in ambra e la radice di viola, per motivi di sicurezza e igiene, sono da usarsi sotto diretto controllo di un adulto responsabile.

Prezzo : 11,50 euro 


lunedì 8 giugno 2015

Moroccan Natural 3° post




Moroccan qualità naturale
Maroccan utilizza materie prime provenienti dai migliori produttori del mercato globale, più del 98% dei loro oli sono certificati o Ecocert o Soil Association. Non producono lozioni o creme come è necessario un prodotto chimico per stabilizzare le emulsioni. Non utilizzano o vendono sostanze chimiche artificiali.

Ecco cosa ho ricevuto dall'azienda che ringrazio tantissimo :

Argan Hair Treatment 30 ml
Un perfetto mix di olio di Argan, olio di lavanda, olio di rosmarino, legno di cedro Olio e olivello spinoso olio per nutrire e idratare i capelli. Aiuta a liberare i capelli di doppie punte secche, ripristinando i capelli per un sano, la condizione brillante. Consigliato per le condizioni di sfaldatura cute secca (​forfora). Un perfetto trattamento dei capelli. Questo prodotto viene fornito in una bottiglia di vetro blu scuro per proteggere i preziosi oli dai raggi UV, ma ha anche un top a spruzzo per una facile applicazione. Adoro questo olio sui capelli è fantastico, lucida, nutre, funge da antidoppie punte è perfetto!

Artigianpiada





Artigianpiada nasce nel 1994 come tradizionale chiosco della riviera Riminese e nel giro di pochi anni si trasforma in un piccolo laboratorio artigianale. Di piadine da allora ne sono state cotte molte e Artigianpiada oggi è diventata una solida realtà industriale, con una rete distributiva capillare e una logistica veloce e puntuale.Un laboratorio artigianale con certificazioni da grande azienda: genuinità e sicurezza sulla tua tavola
Grazie a impianti tecnologici moderni, l’azienda è capace di “sfornare” grandi volumi di produzione, pur mantenendo le ricette originali della locale tradizione Romagnola. Materie prime italiane di assoluta genuinità, alcune provenienti da filiere controllate, regalano alla piadina quel sapore fragrante e un gusto armonico per il palato.


Ecco le fantastiche e deliziose piadine che ho ricevuto da questa gentilissima azienda che ringrazio tantissimo :
"fresche, biologiche, tradizionali, specialità, farcite" 

Piadina all'Olio Extravergine d'Oliva refrigerata
Prodotto biologico certificato
Ingredienti : farina di grano tenero tipo “00”, acqua, olio extra vergine di oliva (6%), olio di semi di girasole, sale, agenti lievitanti (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido di frumento), aromi. Privo di grassi idrogenati e di conservanti.
Piadine conservabili a temperatura ambiente, realizzato in base alla ricetta tradizionale riminese (friabile e con spessore sottile). Senza conservanti nè grassi idrogenati.






La Sfogliata
Piadina tradizionale
Ingredienti : farina di grano tenero tipo “00”, acqua, strutto, sale, agenti lievitanti (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido di frumento), aromi. Privo di grassi idrogenati e di conservanti. 
Piadine conservabili a temperatura ambiente, realizzato in base alla ricetta tradizionale riminese (friabile e con spessore sottile). Senza conservanti nè grassi idrogenati. 


ARTIGIANPIADA srl
Via G. Pascoli, 20-20/A - 47853
Cerasolo Ausa (RN) ITALY
info@artigianpiada.it

mercoledì 3 giugno 2015

Wine Cosmetics



TALY4STYLE nasce per rappresentare l'Italianità e lo Stile Italiano nel mondo.
Alcuni settori rappresentano meglio di altri questa Italianità: VINO, COSMETICA, ABBIGLIAMENTO MODA, ecc. ITALY4STYLE parte da questi settori per rappresentare lo Stile Italiano con Stile Italiano. La linea di prodotti cosmetici naturali “Il Sodale WineCosmetics” è prodotta con sostanze di origine naturale. La percentuale di “naturalità” dei prodotti cosmetici “Il Sodale Wine Cosmetics”, risulta sempre superiore al 97% e viene rappresentata sulle confezioni da un simbolo specifico. Nella restante percentuale rientrano l’essenza ed i conservanti (alcuni di questi utilizzati anche nell’industria alimentare) con un profilo tossicologico sicuro, che sono necessari per la stabilità delle formulazioni e per la protezione dal rischio microbiologico. La pelle assorbe anche il 60% delle sostanze con cui viene in contatto e la “naturalità” dei prodotti cosmetici è estremamente importante per la nostra salute. I cosmetici naturali hanno diversi vantaggi: 
- le sostanze naturali, rispetto a quelle chimiche, sono più affini e più riconoscibili per la nostra pelle, pertanto hanno un rischio molto basso di essere riconosciute come “estranee” e quindi di provocare irritazioni e allergie;
- aiutano a mantenere a lungo la bellezza grazie ai loro principi attivi. In questo modo è possibile prenderci cura della nostra pelle nel rispetto della natura;
- Sono più biodegradabili e quindi meno inquinanti rispetto alle sostanze sintetiche. 
- Essendo prodotti naturali, sono più delicati e soggetti a degradarsi più facilmente rispetto ai composti di derivazione sintetica; i prodotti cosmetici naturali “Il Sodale Wine Cosmetics” dovrebbero essere utilizzati entro 6 mesi dall’apertura della confezione e conservati in ambienti senza sbalzi di temperatura ed al riparo dalla luce diretta. Dermatologicamente testato, NON contengono tensioattivi SLS/SLES, siliconi, paraffine, coloranti, parabeni ed oli minerali.


Ho ricevuto questi campioncini dall'azienda che ringrazio tantissimo, ho testato questi campioncini e devo dire che li ho trovati davvero ottimi sia perchè sono ecobio e sia per la loro texture, consistenza, assorbimento, ingredienti, proprietà, efficacia, purtroppo però essendo solo pochissima quantità di prodotto non posso dire tanto, sarei felice di potervi parlare in futuro di questi prodotti in modo più completo testando magari i full size se lo azienda me ne darà possibilità! Grazie!